CONSULENTE PRO: il gruppo su Facebook

Ti vedo, dietro la tua scrivania mentre ti sforzi di comprendere i dati delle attività digitali per trovare risposte alle domande dei tuoi clienti. Sì, ti vedo, amico consulente, mentre ti dai da fare per cercare di trovare la migliore soluzione per portare dei risultati concreti e misurabili ai tuoi clienti. Sai una cosa? Non sei solo. Ci sono passato anche io. È capitato diversi anni fa perché non avevo un metodo, perché nessuno mi aveva spiegato cosa volesse dire esattamente fare il consulente di web marketing e come svolgere quel ruolo così importante per le aziende. Mi perdevo tra i numeri, quelli che leggevo da Google Analytics, dalle campagne di adv su Facebook e su Google Ads, quelli delle campagne di email marketing e mille altri ancora. Non vedevo il quadro d’insieme, non avevo una visione “dall’alto”. Oggi però, posso mettere a tua disposizione tutto quello che so, che ho imparato in tanti anni di esperienza. L’ho imparato studiando, seguendo corsi ma soprattutto sbagliando. Certo, sbagliare è il modo migliore per imparare e, sai una cosa? Credo che non esista qualcuno che non abbia mai sbagliato. Sono certo però che esistono persone che non hanno imparato nulla dei loro errori. È un vero peccato, per loro.

Ma veniamo a noi, parliamo di te. Oggi, puoi essere seguito nelle tue attività di consulenza di web marketing da me. Posso darti una mano, aiutarti nel tuo lavoro quotidiano. E posso farlo davvero. Non importa che tu viva su un’isola sperduta o su una montagna inaccessibile. Grazie a internet, potrai connetterti con me in ogni momento. Ti supporterò in tutti gli step della consulenza e in tutte le fasi del tuo lavoro. Scoprirai fin da subito quanto è infinitamente più facile svolgere il tuo lavoro se hai qualcuno a cui fare domande e che ti possa supportare nelle più difficili decisioni. Stai sorridendo, vero? Ti vedo. È normale, stai già pensando a quel cliente così difficile, a quei risultati che tardano a arrivare, al tuo dubbio sulla tattica più giusta in quel caso specifico, a come sarebbe bello avere una supervisione prima di presentare il piano strategico al cliente.

 

Tutto questo oggi è realtà e costa molto meno di quello che immagini.

CHE DIAMINE È CONSULENTE PRO?
È un insieme di persone che si incontra virtualmente, all’interno di un gruppo Facebook, per scambiarsi idee, confrontarsi, sviluppare sinergie e trovare metodi migliori e più efficaci per ottenere risultati per se stessi e per portarli ai propri clienti. È una community all’interno della quale ci si confronta, per ottenere un supporto nelle attività lavorative quotidiane. È un luogo di crescita individuale e di gruppo. Una palestra per la mente.

Importante: Il gruppo è a numero chiuso. Ho immaginato un numero piccolo di iscritti, così da permettere a tutti i membri di avere il proprio spazio e di trarne il massimo vantaggio dalla propria partecipazione attiva.

 

PERCHÈ DEVO ISCRIVERMI?
Perché ti ho ipnotizzato e non puoi farne a meno. A parte gli scherzi, se sei un consulente che vuole migliorare il proprio lavoro con un metodo serio e preciso, se cerchi un confronto con me ma anche con altri al tuo stesso livello, se hai dei clienti e vuoi portare loro dei risultati migliori, se vuoi essere in grado di elaborare una strategia per raggiungere degli obiettivi, se ti stai avvicinando da poco a questo mondo e senti che il consulente è il lavoro dei tuoi sogni, se lavori già ma vuoi metterti in proprio evitando di fare un salto nel buio, allora devi iscriverti. Subito.

 

IN COSA È DIVERSO DAGLI ALTRI?
Ovviamente ci sono già altri progetti che prevedono membership. Come avrai però notato, la maggior parte di questi, non sono focalizzati su un aspetto specifico ma trattano diversi, molti, tanti, troppi argomenti. Ecco, dal mio punto di vista, non focalizzarsi su un argomento specifico, non affrontare un tema verticale è un errore perché si corre il serio e inevitabile rischio di trattare qualunque argomento senza mai approfondire e quindi senza apportare realmente valore per te e per il tuo lavoro.

Questo gruppo inoltre è a numero chiuso e prevede una call preventiva. Questo, per te, ha un valore enorme perché ti offre più spazio nel quale muoverti e ti assicura che il livello di competenze dei partecipanti sia uguale al tuo. Ti pare poco?

 

QUALI TEMATICHE VERRANNO TRATTATE?
Contenuti relativi alla consulenza in generale, al ruolo del consulente di web marketing e alla creazione/sviluppo del suo personal branding. 

COSA MI OFFRI IN CONCRETO?

 

• Consigli, suggerimenti, metodologie e tutto ciò che serve a TE nel TUO caso specifico.
• Garanzia di ricevere sempre una mia risposta al tuo post.
• Creazione e condivisione di contenuti e materiali esclusivi utili al consulente nel suo lavoro quotidiano.

GLI ALTRI OFFRONO ANCHE “BONUS”, TU SEI TIRCHIO?
Beh, se lo fanno gli altri… Posso offrirti sconti interessanti sui miei corsi in aula ma anche offerte particolari sui fantastici software che utilizzo e con i quali ho un rapporto di amicizia/collaborazione: PostPickr, SemRush, Ninjalitics, Seo Tester Online. Se poi vuoi anche il set di pentole con fondo in acciaio inox 18/10 e la bici con cambio shimano a 18 rapporti, chiedi pure…

 

TUTTO MOLTO BELLO MA QUANTO COSTA?
Ecco, qui ci tocca parlare del vile denaro.
• Pagamento mensile: €35 (iva inclusa)
N.B. Le quote versate non saranno in nessun caso rimborsate.

 

OK, SECONDO ME HAI UN SECONDO FINE, VERO?
Oh, mi hai scoperto: ma sei proprio una volpe! Per le mie attività di consulenza e di formazione, da tempo ho necessità di un aiuto. Aiuto che però non riesco a trovare. Per questo ho deciso che voglio “formare” dei consulenti che possano in futuro collaborare con me su progetti importanti di consulenza e di formazione.

 

COME POSSO PARTECIPARE?
1) Scivimi un’e-mail a alessandro@mazzu.it e indicami il tuo numero di telefono e la disponibilità per la call.
2) Fissiamo una telefonata di 10 minuti nella quale ti farò alcune domande per comprendere bene chi sei e cosa fai.
3a) In caso positivo ti fornirò i dettagli per il pagamento, a seguito del quale ti inserirò nel gruppo
3b) In caso negativo ti spronerò a migliorare per poi ricandidarti successivamente

Hai davvero compreso quanto non mi interessi “buttare dentro gente” per far soldi ma ho davvero l’obiettivo di farti crescere in un gruppo nel quale puoi esprimerti al meglio?

 

COME POSSO PAGARE?
Niente prodotti della tua terra: non accetto galline, vino, uova, e ortaggi vari. Puoi farlo invece, comodamente, con PayPal utilizzando il tuo account o semplicemente inserendo i dati della tua carta.

 

QUANDO ACCEDO, COSA TROVO?
Trovi tutti i contenuti già pubblicati fino a quel momento. Difficile dire prima cosa troverai al momento della sottoscrizione visto che questa potrebbe avvenire ogni giorno di ogni mese.

Domande brutte che una personcina a modo come te non dovrebbe mai farsi!

POSSO CANCELLARE IL MIO ABBONAMENTO?
Cancellarti? Ma…ma… vuoi proprio rendermi triste? Sei davvero senza cuore! Comunque, se insisti, puoi farlo in ogni momento. Non ci sono obblighi né vincoli di alcun tipo. Contento?

 

COME POSSO CANCELLARMI?
Devi camminare sui carboni ardenti per 7km ascoltando in cuffia a tutto volume il Best Of di Gigi D’Alessio. Dai, scherzo. Forse. Ok, ok scherzo. Puoi farlo autonomamente in qualunque momento. Ti basterà avvisarmi (ma solo per una questione di correttezza) e evitare il successivo pagamento dentro Paypal. Tutto qui. Semplice, vero?

 

COSA ACCADE QUANDO MI CANCELLO?
3 energumeni mascherati verranno a casa tua e formatteranno tutti i computer, tablet, telefoni, smart watch e smart tv che troveranno. A parte gli scherzi, verrai solo brutalmente rimosso dal gruppo. Fa un pò male ma, se proprio non resisti, potrai sottoscrivere nuovamente la membership.

Cosa aspetti? scrivimi adesso a alessandro@mazzu.it e fissiamo la call pre-iscrizione

Share This