SCOPRI COME DIVENTARE ANCHE TU UN CONSULENTE DIGITAL DI CUI OGNI AZIENDA NON POTRÀ PIÙ FARE A MENO!

Con il corso pratico e operativo per consulenti di web marketing

Scommetto che hai sempre cercato un corso in grado di fornirti un supporto pratico e concreto per il tuo lavoro di consulente di web marketing. Hai sempre desiderato un corso che ti fornisse modelli, strumenti e template illustrati da usare per semplificare il tuo lavoro e migliorare la tua produttività. Ho una buona notizia per te: l’hai trovato! Sei sulla pagina del primo corso operativo per consulenti di web marketing in grado di supportarti nei vari step operativi della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Inoltre, l’ultima giornata del corso sarà dedicata alle esercitazioni e alle simulazioni dal vivo nelle quali ogni partecipante verrà immerso in una situazione reale di un colloquio tra consulente e cliente. Nel corso ti parlerò anche dell’esclusivo Web Consultant Canva©, uno strumento sviluppato da me, una sorta di road map che ti guiderà verso le migliori soluzioni strategiche. In ogni modulo di questo corso di 3 giorni, articolato in 20 ore di formazione, scoprirai come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i suoi clienti. Sì, hai letto bene: questo corso è unico. Unico perché in nessun altro corso troverai tutte queste informazioni, organizzate in modo tale da insegnarti realmente la professione del consulente di web marketing.

QUANDO

9, 10 e 11 Febbraio

DURATA

20 ore

SEDE

Hotel Ramada Encore

CITTÀ

Bologna

Vuoi partecipare al primo corso operativo interamente dedicato ai consulenti di web marketing?

Sì, voglio diventare il consulente di cui ogni azienda ha bisogno!

Affrettati però, per una migliore didattica, l'iscrizione è riservata solo a poche persone.

Sai che questo libro fighissimo è IN REGALO per te se ti iscrivi al corso? Ho fatto ricerche online, partecipato a conference call con colleghi dall’altra parte del mondo, studiato decine e decine di libri, spulciato una valanga di siti web, letto riviste di settore. Ho messo tutto dentro queste pagine per darti un manuale in grado di essere per te un reale supporto.
Metodi di lavoro presentati per step e checklist per monitorare costantemente le tue attività e per organizzarle in modo funzionale e ancora software, strumenti e template illustrati che semplificheranno e miglioreranno la tua produttività, link di approfondimento, momenti interattivi, esercizi…

→ Trovi info e recensioni su Amazon a questo link: http://amzn.to/2h3NqyA

Perchè devo partecipare?

Questo è l’unico corso che ti insegna una professione.
Gli altri si limitano a dirti come utilizzare i Social, come fare adv, come ottimizzare un sito, etc. In questo corso ti mostrerò ogni singolo elemento che ti sarà utile per diventare un consulente o per migliorare le tue competenze. Gli strumenti sono solo l’ultimo anello della catena. Il primo è avere chiara la strategia. Ti sembra poco?

A chi è rivolto questo corso?

Sei un consulente freelance che vuole imparare un metodo di lavoro serio e rigoroso?
Perfetto, questo è il corso giusto per te.
Lavori in un’agenzia di web marketing e sei stanco di non riuscire a produrre risultati per i tuoi clienti?
Benissimo, questo è il corso giusto per te.
Sei un imprenditore che vuole capirne di più?
Ottimo, questo è il corso giusto per te.

Cosa riceverò durante il corso?

Ecco tutto quello che riceverai:
– Tutte le slide utilizzate durante la giornata
– Un attestato di partecipazione
– Tutto il materiale delle esercitazioni
– Una copia del mio nuovo libro
– Un metodo di lavoro che funziona sul serio
– Un fantastico selfie con me & la mia barba!

Cosa mi insegnerai?

Ti insegnerò a riflettere prima di agire. Ti spiegherò come impostare al meglio il tuo lavoro di consulente di web marketing  per far ottenere grandi risultati ai tuoi clienti attraverso gli strumenti del marketing digitale.
Analizzeremo con esercitazioni e simulazioni dal vivo i vari step operativi della consulenza (brief, preventivo, analisi di scenario e strategia) e della gestione del rapporto col cliente. Sei pronto a fare sul serio?

Corso operativo per consulenti di web marketing


↓ Metodi, strumenti ed esercizi per diventare un vero consulente ↓

→ Venerdì 09 Febbraio
dalle 10:00 alle 19:00

LE ATTIVITÀ STRATEGICHE

  • Gli obiettivi della consulenza
  • Sito web: dalla comunicazione all’usabilità
  • SEO: dalla struttura del sito al posizionamento organico
  • Advertising: scelta dei canali e dell’obiettivo delle campagne
  • Social media marketing: presenza online, brand reputation e customer care
  • Email marketing: analisi di messaggi e strategia di Dem e newsletter

STEP OPERATIVI DELLA CONSULENZA

  • Il primo incontro con il cliente: ascolto e comprensione dei bisogni
  • Il preventivo
  • Definizione delle attività, ipotesi dei risultati
  • Quantificare economicamente il proprio lavoro
  • I costi che devi affrontare
  • Il brief e la sua stesura
  • Analisi preliminare, del cliente e dei competitor
  • Web Consultant Canva©
  • La strategia
  • Gli elementi indispensabili della strategia
  • Un modello di documento strategico

→ Sabato 10 Febbraio
dalle 10:00 alle 19:00

GESTIONE DEL RAPPORTO COL CLIENTE

  • Le domande più frequenti del cliente
  • Imparare a gestire le criticità
  • Quando il cliente pensa di sapere quello che vuole
  • Quando i risultati non arrivano
  • I report periodici

DIGITAL MARKETING MODEL

  • Definizione della strategia (obiettivi, target, canali)
  • Studio del comportamento dell’utente
  • Acquisizione di contatti qualificati (lead generation)
  • Gestione della relazione con i contatti
  • Conversione dei contatti in clienti
  • Aumento del profitto (up-sell, cross-sell e remarketing)
  • Digital Analytics: tenere sotto controllo tutte le metriche
  • Strumenti di lavoro indispensabili

→ Domenica 11 Febbraio
dalle 09:00 alle 13:00

ESERCITAZIONI SUPER PRATICHE SU:

  • Primo incontro con cliente
    (→ simulazione dal vivo)
  • Realizzazione di un preventivo
  • Realizzazione di un brief
  • Elaborazione di un documento illustrativo del progetto
  • Elaborazione del piano strategico
  • Elaborazione dei report mensili
  • Gestione di momenti di crisi col cliente
    (→ simulazione dal vivo)

Vuoi partecipare al primo corso operativo interamente dedicato ai consulenti di web marketing?

Sì, voglio diventare il consulente di cui ogni azienda ha bisogno!

Affrettati però, per una migliore didattica, l'iscrizione è riservata solo a poche persone.

ALCUNI FEEDBACK DI EX CORSISTI

Corso ben strutturato, pratico e concreto. Orientarsi nella giungla del web marketing non è facile ma il corso di Alessandro è riuscito a consegnarmi un vero e proprio metodo di lavoro frutto di anni di esperienze dirette. E poi ci siamo divertiti tantissimo! 😉

Camilla Veronese

Un corso esaustivo che affronta con attenzione tutti gli aspetti dell’attività del consulente di web marketing: dall’approccio al cliente al metodo di lavoro. Il giusto mix di teoria e pratica, con esempi concreti e best practice, e con contenuti extra che forniscono un notevole valore aggiunto. Giacomo Cariulo

Quando arrivi al corso di Alessandro, pensi di sapere già chi hai davanti perchè hai ascoltato i suoi podcast, visto i suoi articoli e post. Magari hai anche un po’ la paura recondita di rimanere deluso e invece riesce a sorprenderti sia come persona sia per l’alto valore dei contenuti proposti. Inizi il corso con una vaga idea di cosa sia la consulenza di web marketing e ne esci con gli strumenti pratici che puoi usare già l’indomani. Semplicemente grandissimo.
Alessandro Vercellotti

Ecco un corso veramente operativo che non tradisce le aspettative! Alessandro mette a disposizione anni di esperienza, know-how, strumenti pratici e soprattutto un vero metodo di lavoro. Dal primo approccio col cliente, alla raccolta di informazioni, passando per la pianificazione strategica e i report…il tutto impreziosito da interventi di altri professionisti sul Personal Branding e sugli aspetti contrattuali; una bellissima esperienza, un arricchimento per chiunque voglia intraprendere la professione e per tutti i consulenti che vogliono aumentare le proprie conoscenze e competenze. Grande Ale! Marco Gamannossi

Sai quelle volte quando cerchi un tipo di docente, un tipo di corso e un tipo di formazione proprio come li vuoi tu? Be’ ecco questo è quello che accade con Alessandro Mazzù. Zero delusioni e zero fuffa. Serietà! E soprattutto professionalità: quello che ti insegna lo mette in pratica. E ti guida a fare altrettanto, già durante le ore di corso. Ti sporchi le mani, o meglio i polpastrelli sulla tastiera, da subito.
È competente nel suo lavoro, è aggiornato, no scusami … è iper-aggiornato sulle dinamiche e sugli strumenti del web marketing. Ti bombarda di esempi pratici, di case-study del momento, di episodi tirati fuori dalla sua esperienza (ne ha da vendere) e non si tiene niente: ti trasmette con passione tutto ciò che sa. In aula costruisce rete fra gli alunni, ha una pazienza di santo (santo barbuto!), spiega FACILE e SEMPLICE, e ripete le cose anche più volte se non ti sono chiare. Ehi, ne imparerai di termini digitali fighi, ma prima ancora ne acquisisci il significato. Alessandro non si spara le pose, è umile, ti chiede di interagire, di ragione, gli interessa la tua opinione.
Ok sì, ti farà capire che poco preferisce Windows e ama Apple e il colore giallo, ma per tutto il resto i suoi corsi ti aprono la mente veramente su cosa sia la consulenza di web marketing e su chi deve essere il consulente di web marketing.

Giovanni Postiglione

Il corso mi ha fornito tanti spunti interessanti. Alessandro è un professionista del suo settore e aiuta a comprendere che la strategia è da costruire prima di tutto, prima della SEO, dei Social, delle campagne ADV, del piano editoriale. Molto interessante. Giovanni Mattiazzo

Durante la giornata formativa, Alessandro non si è risparmiato nel dispensare consigli utili e svariati esempi/casi reali di lavoro per far comprendere meglio i concetti. L’ambiente che si è creato ha facilitato una discussione piacevole e densa di spunti, che Alessandro ha gestito con professionalità e arricchito con la sua grande esperienza. Sono tornata a casa con un metodo immediatamente spendibile e strumenti utilissimi di cui non ero a conoscenza, la maggior parte gratuiti. Mi hanno colpito la chiarezza espositiva, la grande esperienza che emerge, l’organizzazione del corso e della docenza. Il corso ha senz’altro soddisfatto le mie aspettative! Gloria Serafini

E’ un corso che ti apre la mente e ti guida passo passo. Un grande professionista e grande comunicatore. Una giornata ricca di contenuti e momenti di confronto. Un corso che consiglio a tutti per chi vuol conoscere soluzioni pratiche nel digital marketing. Giuseppe Vitucci

Credo che Alessandro sia uno dei migliori formatori in circolazione in questo momento, specie in tema di strategie di web marketing. La cura dedicata all’organizzazione e ai dettagli mi ha colpita: la gestione degli orari flessibile ma puntuale nell’inizio come nella fine, gli omaggi generosi compresa l’accortezza di donare libri differenti a chi avesse già acquistato il suo ultimo libro. Lisa Bortolotti

Alessandro mi piace molto perché non tradisce le aspettative. E’ un professionista serio che, durante il corso, con semplicità e completezza ci ha fornito un sacco di spunti di riflessione partendo da casi reali. Ho acquisito un metodo di lavoro concreto che seguirò fin da subito. Consiglio vivamente i suoi libri e i suoi corsi. Alessandra Maccanti

Alessandro è un professionista che non teme la condivisione. Nel suo corso non troverai le classiche risposte vaghe di chi ha paura di svelare i suoi segreti professionali! Un evento formativo ricco e utile, zero fuffa e grande competenza trasmessa con semplicità. Non mi era mai capitato di trovare tanta esperienza e umiltà riunite nello stesso professionista del web! Grande! Ilaria Monti

Il corso è stato molto pratico ed interessante. Tocca tutti gli aspetti che riguardano la consulenza, dalla strategia di web marketing alla gestione delle risorse che si hanno a disposizione o meno per portare avanti il lavoro. Alessandro è molto preparato e regala sempre nuovi spunti, ha fatto delle sue esperienze lavorative dei casi studio molto interessanti. Cristian Censori

Ho seguito il corso con Alessandro e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla concretezza del suo modo di insegnare. Sono riuscito da subito ad applicare quanto appreso grazie agli esercizi svolti durante le lezioni. Assolutamente consigliato. Giuseppe Pisco

La padronanza e l’esperienza del Formatore si traducono in una spiegazione fruibile a neofiti ed esperti. Molto utili le esercitazioni in aula che favoriscono un facile e immediato apprendimento della teoria. Lisa Reale

Grazie a questo corso ho appreso in poche ore i meccanismi alla base della lead generation ma anche della fidelizzazione dei clienti. Essenziale ed esaustivo. Angelo Calzo

Pratico e concreto. Propio quello che cercavo in un corso. Ho davvero imparato a fare campagne di advertising su Facebook in modo semplice. Grazie Alessandro. Daniela Molisso

Grazie Alessandro Mazzù per la bellissima giornata didattica e per ciò che con semplicità, cura e onestà sei riuscito a trasmettere. Armando De Nigris

Un corso con la C maiuscola. Ottima formazione. Trainer estremamente preparato, anche simpatico! In aula si è respirata la giusta aria. Ho ampliato, divertendomi, le mie conoscenze e abilità. Carlo Parlato

Vuoi partecipare al primo corso operativo interamente dedicato ai consulenti di web marketing?

Sì, voglio diventare il consulente di cui ogni azienda ha bisogno!

Affrettati però, per una migliore didattica, l'iscrizione è riservata solo a poche persone.

IL DOCENTE DEL CORSO: ALESSANDRO MAZZÙ

Consulente di web marketing senza peli sulla lingua, formatore presso scuole e aziende, autore di 3 libri e curatore di un podcast. Nel tempo libero mangio pizza e sushi (a volte insieme!), scatto foto con il mio iPhone e mi pettino. La barba.

La mia vocazione è la consulenza etica, il mio colore è il giallo e non amo i selfie. Ascolto musica jazz e programmo da anni un viaggio senza ritorno in Islanda, anche per non dover più leggere il mare di idiozie pubblicate ogni giorno da sedicenti professionisti di web marketing.

Gli aggettivi che amo di più sono pratico, concreto e misurabile.
So di poterti sembrare cattivo, ma credimi: posso anche essere simpatico.
Ma solo ogni tanto.

Vuoi partecipare al primo corso operativo interamente dedicato ai consulenti di web marketing?

Sì, voglio diventare il consulente di cui ogni azienda ha bisogno!

Affrettati però, per una migliore didattica, l'iscrizione è riservata solo a poche persone.

Il lavoro del consulente è, da sempre, uno dei più complessi; in primo luogo per il contesto di intervento: il consulente non fa parte di un’azienda, ma deve lavorare contemporaneamente con il management aziendale da cui ha ricevuto l’incarico, coi dipendenti e con fornitori esterni più o meno capaci.

La consulenza è quindi già di per sé un lavoro complesso da un punto di vista “diplomatico” e relazionale. In ambito digitale diventa ancora più complesso, in quanto si aggiunge anche l’oggetto della consulenza stessa: il digitale. Spesso e volentieri vi è una scarsa conoscenza del digitale e delle sue possibilità da parte delle aziende.

Il consulente digitale è quindi una figura critica e centrale per qualsiasi tipo di progetto e di investimento sui nuovi media. È colui che può fare la differenza, è quello che fa ritornare più soldi di quelli investiti oppure quello che ti dirà, con certezza, di smettere di fare quei tipi di attività e investimento pressoché inutili, e magari di fare o provarne altri.
Per questo motivo il ruolo del consulente digitale è fondamentale non solo per il progetto commissionato, ma per tutto il settore digitale in genere.

Confucio diceva: «Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita». Sono certo che con questo corso tu possa imparare un metodo che ti aiuti a pescare nel mare di opportunità, a cogliere le occasioni, a coltivare una passione, a far crescere la tua professionalità e a seminare successi.

DOVE SI TERRÀ IL CORSO?

HOTEL RAMADA ENCORE Via Ferrarese n.164, a Bologna