Consulenza online. Per un aiuto efficace e veloce

Hai in mente un progetto imprenditoriale, ma vuoi essere sicuro di non aver tralasciato niente. Stai per consegnare un report al cliente, ma vuoi prima accertarti di averlo impostato al meglio.
Di motivi per avvalerti di un servizio di consulenza online ce ne sono tantissimi. Ogni volta che vuoi un parere esterno, ogni volta che vuoi un consiglio sulle tue attività di web marketing – o su quelle dei clienti che stai seguendo: quella è l’occasione per contattarmi.

Ora ti spiego in cosa consiste la mia consulenza di web marketing online e perché ti può tornare comoda.

 

Perché la consulenza online ti tornerà utile
Prima ti dicevo che ogni volta che hai bisogno di un supporto, un consiglio, un parere esterno per un progetto tuo, o di un cliente, la consulenza online ti sarà utile.

Ecco in che modo:

Consulenza = Check. Con la consulenza online puoi avere un controllo extra sulle tue attività di web marketing. Sia su quelle che svolgi per te e per la tua visibilità, sia per quelle che riguardano i tuoi clienti (se sei consulente di web marketing, per esempio). Un controllo incrociato ti permetterà di investire o far investire male del denaro, per esempio. E di risparmiarti pure figure barbine.

Consulenza = Idee. Ci sono momenti in cui ti sembra che le idee vengano a tutti tranne che a te. In quei momenti, la consulenza online ti aiuta a trovare nuovi stimoli e ispirazioni. Faremo brainstorming assieme e ti farò uscire dal tuo “momento no”.

Consulenza = Strategia. Se hai un progetto ma non riesci a dargli forma, o se devi consegnarne uno al cliente ma non sai da dove partire, parti dalla consulenza di web marketing online. Mi illustrerai il progetto e ti aiuterò a impostare al meglio il lavoro.

La consulenza di web marketing online è un servizio “smart”. È smart perché è comoda, perché è veloce, perché ti permette di risparmiare tempo, denaro e stress.

 

Come funziona la consulenza di web marketing online

Il mio servizio di consulenza online si divide in tre momenti:
1) primo contatto
2) studio della situazione
3) consulenza vera e propria.

1. Primo contatto
Mi contatti e mi spieghi, in modo breve e preciso, le tue necessità. Sii dettagliato e inviami tutto quello che può servirmi per conoscere la tua azienda. Considera che le informazioni che mi darai mi serviranno per avere un quadro chiaro della tua situazione. Sulla base di quello che mi dirai io andrò a studiare per trovare la strada giusta da consigliarti.

Mi indichi le tue disponibilità di giorno e orari. La consulenza online dura due ore. Dalla mia esperienza questo è il tempo necessario per spiegarti la strategia studiata per te e massimo per tenere alto il livello d’attenzione.
Controlla il tuo calendario e dimmi in quali giorni e in quali orari sei libero per ricevere la mia consulenza.

Prendiamo appuntamento. La consulenza si svolge online, su Skype. Qualora non avessi ancora un account (non ci credo!), crealo prima del giorno in cui ci “vedremo”.

2. Studio della (tua) situazione
Prenderò in esame tutto il materiale che mi avrai inviato (brief, piani strategici passati, business plan, ecc.), per studiare da vicino la tua situazione. Sapere da dove parti mi servirà a capire come farti arrivare proprio lì dove vuoi.

Per questo motivo lo studio non si esaurirà in una manciata di ore, ma mi richiederà diversi giorni. Allo studio seguirà l’elaborazione della strategia; strategia che ti presenterò durante le due ore di Skype call.

3. La consulenza
E veniamo al dunque: la consulenza. Nelle due ore di tempo a nostra disposizione ti illustrerò, passo passo, la strategia elaborata per te. Potrai farmi domande, chiedermi maggiori informazioni e delucidazioni per capire come procedere al meglio, secondo le mie indicazioni.

Alla fine della sessione di due ore, ti invierò per email due file:
1) una mappa concettuale che ti permetterà di vedere, esplosa, la strategia;
2) il documento strategico che avrò preparato per te.

Ma non è tutto: nei giorni successivi ti invierò anche la registrazione della Skype call, così potrai ascoltare una, dieci, cento volte quello che ci siamo detti senza la paura di aver perso qualcosa per strada.

 

Quanto costa la mia consulenza online?

Più che di “costo” della consulenza, parlerei di “valore”, perché con questo servizio non spenderai denaro: lo investirai.

Pacchetto consulenza online:
– Analisi della tua situazione
– Skype call di 2 ore con la presentazione della strategia
– Mappa concettuale della strategia
– PDF con la strategia
– Registrazione della Skype call

Costo: €350 + iva *

 

* Se dopo il primo appuntamento volessi ricevere altra consulenza, pagherai solo €100 + iva/ora.

Adesso non ti resta che scrivermi e raccontarmi di te. Di cosa hai bisogno? Come posso aiutarti?