fbpx

Sei pronto a lavorare su te stesso per ottenere migliori risultati professionali?

Oggi puoi farlo con il mio corso sul

PERSONAL BRANDING

Questi sono alcuni dei benefici che otterrai:

  • Comprenderai l’importanza di lavorare su te stesso
  • Capirai come distinguerti dagli altri
  • Attribuirai al Focus un ruolo centrale
  • Comprenderai l’importanza della Reputazione
  • Sceglierai i giusti strumenti per comunicare
  • Comprenderai come misurare la tua popolarità

Sei pronto a lavorare su te stesso per ottenere risultati professionali migliori?

Oggi puoi farlo con il mio corso sul

PERSONAL BRANDING

Questi sono alcuni dei benefici che otterrai:

  • Comprenderai l’importanza di lavorare su te stesso
  • Capirai come distinguerti dagli altri
  • Attribuirai al Focus un ruolo centrale
  • Comprenderai l’importanza della Reputazione
  • Sceglierai i giusti strumenti per comunicare
  • Comprenderai come misurare la tua popolarità

Lavorare su se stessi per migliorare i risultati

Anche io, come te, molto tempo fa, non riuscivo a capire come mai le richieste di preventivo che arrivavano dal mio sito o dai social, erano pochissime. Sembrava quasi come se nessuno si accorgesse di me, come se nessuno volesse lavorare con me. La cosa, non te lo nascondo, stava iniziando a preoccuparmi.

Sai cosa ho fatto? Mi sono dato da fare. Ho studiato così tanto che alla fine, dopo un bel pò di tempo, ho capito cosa dovevo fare. Curioso di saperlo? In effetti la cosa era abbastanza semplice: io ero uguale a tutti gli altri, non avevo nessun elemento che potesse diversificarmi dalla concorrenza e far capire al potenziale cliente il mio valore. Come dare torto a tutti quelli che vedendo il mio sito web o la mia pagina Facebook andavano via senza interagire con me? Anche io al loro posto avrei fatto lo stesso. E credo anche tu.

Molto probabilmente, anche tu, come l’Alessandro di qualche tempo fa, sei uguale a tutti gli altri e questo ti porta ad avere pochi clienti che ti scelgono perchè costi meno degli altri e non apprezzano fino in fondo il tuo lavoro. Non preoccuparti però, non voglio farti avvilire, anzi. Ho la soluzione per te. E, apri bene le orecchie: è migliore di quella che ha funzionato per me! Sì, oggi tu hai un vantaggio enorme rispetto a me. Io ho infatti dovuto fare tutto da solo: errori, tentativi, piccoli progressi, passi indietro, altri errori, etc. mentre tu adesso puoi risolvere molto più velocemente e in modo più efficace e duraturo. La soluzione è, tieniti forte, il mio corso sul Personal Branding. Et voilà.

Ok, ok, lo so cosa stai pensando: “Ale, ma con un corso di poche ore, secondo te posso davvero migliorare la mia situazione?”. Sai una cosa? Hai ragione. Nessun corso può cambiarti la vita. Con il mio corso però puoi ottenere un risultato molto importante: imparare un metodo! Un metodo che è alla base di tutto il resto, che viene prima della pagina Facebook o del sito web. Grazie a un metodo, infatti, il lavoro che dovrai fare su di te sarà molto più semplice e le possibilità di errore diminuiranno di tanto. Ti sembra poco?

Ovviamente non è obbligatorio iscriversi al corso. Puoi decidere di continuare a ‘provare’, di perdere altro tempo per capire, senza aiuti esterni, come e cosa fare. Credi davvero che il tempo che perderai nel fare tentativi sia ben speso? Non sarebbe molto più produttivo partire da subito con un metodo ed evitare quindi ulteriori errori e perdite di tempo? Sinceramente, detto tra me e te, non credo che continuando in questo modo le cose cambieranno di molto.

Nei miei corsi di formazione, nei quali formo i consulenti di web marketing, dedico sempre le prime ore alle attività di Personal Branding. Spiego ai corsisti che è necessario lavorare su se stessi per capire chi siamo, cosa vogliamo essere e soprattutto perché gli altri dovrebbero sceglierci e quindi pagarci.

“Individuare quello che ci rende davvero unici, ci può aiutare a posizionare il nostro brand nella mente dei nostri potenziali clienti. Se sei uguale a un altro, uno dei due non è necessario!”

Proprio per questo motivo ho deciso di dedicare a questo tipo di approccio un intero evento formativo, il 5 e 12 Giugno, rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare concretamente alla costruzione del proprio personal branding.

FAI ATTENZIONE: questo non è il solito corso sul personal branding, nel quale in realtà ti parlano del sito web, del blog e dei canali Social. Qui invece, si parla di come lavorare su te stesso, in modo pratico e concreto.

Ecco i principali vantaggi che otterrai da questo corso:

  • Comprenderai l’importanza di lavorare su te stesso
  • Capirai come distinguerti dagli altri
  • Attribuirai al Focus un ruolo centrale
  • Comprenderai l’importanza della Reputazione
  • Imparerai a comunicare coerentemente
  • Capirai il ruolo indispensabile dell’off-line
  • Sceglierai i giusti strumenti per comunicare
  • Comprenderai come misurare la tua popolarità

QUANDO

5 e 12 Giugno 2021
dalle 14:00 alle 18:00
Ovviamente online

Sei pronto a lavorare seriamente sul tuo personal branding?

Essendo un corso interattivo i posti nell'aula virtuale sono limitati, affrettati!

DICONO DEL CORSO

Il corso di Personal Branding di Alessandro Mazzù è stato un ottimo investimento su me stesso. Una bellissima giornata tra nozioni teoriche ed esercizi pratici. Perché è bene sapere cosa fare, ma è ancora meglio sporcarsi le mani e farlo direttamente, per ricevere feedback immediati dagli altri partecipanti. Consiglio, a tal riguardo, di lasciarsi coinvolgere dalla classe: rimanere in disparte non può essere un’opzione!
Un corso che aiuta a porsi le giuste domande per affrontare un’analisi su se stessi e capire come comunicare per differenziarsi e costruire una reputazione (che dovrà essere coerente online come offline). Alessandro è un docente attento, disponibile e simpatico. Aiuta a capire dove intervenire e lo fa con un metodo che non fa per niente pesare una giornata densa di informazioni.
Vincenzo Cimmelli

Il corso è molto interessante e, anche se non ero “addetta ai lavori”, ho potuto approfondire  tematiche a me sconosciute e ancora più importante mi hai fatto riflettere e ragionare.

Veronica Maldonado

Un’intera giornata con Alessandro Mazzù che ha lasciato il segno, permettendomi di comprendere che il personal branding va oltre la percezione che diamo di noi e della nostra professionalità, ma passa anche attraverso la giusta scelta di colori, immagini, modo di esprimersi. Il personal branding non è un atteggiamento saltuario, richiede costanza e presenza online. Ogni elemento deve riflettere chi siamo nella realtà attraverso ciò che trasmettiamo online: questo è il concetto che più di tutti porterò con me dal corso sul Personal Branding per Consulenti di Web Marketing.

Maria Letizia Russo

Alessandro è davvero un ottimo formatore. Ora capisco perché si definisce il consulente dei consulenti di Web Marketing. Consiglio il suo corso sul Personal Branding per 4 motivi:
1) È in grado di trasferirti concetti complessi con estrema efficacia e naturalezza. Dote rara, ma fa parte del suo bagaglio ben riposto nella sua valigia rigorosamente gialla.
2) La metodologia che usa ha un taglio pratico ed operativo. Va dritto al punto, senza tanti giri di parole. Alla fine non puoi che uscirne arricchito.
3) Ho frequentato altri corsi di personal branding. L’unicità? Alessandro ha progettato il corso basandolo sul confronto attivo con i partecipanti. Il risultato è un mix sapiente di strategia, etica e concretezza. Formazione a 5 stelle *****
4) Ero curioso di vedere la sua barba dal vivo. È davvero lunga come la sua esperienza 😀
Il corso è stato anche un utile confronto tra colleghi e altri professionisti. Da incontri del genere non  possono che nascere positivi valori e potenziali collaborazioni.
Cosa volere di più?

Alessandro Guaglione

Il corso di personal branding, a Bologna, mi è stato utile. Utile per confermare il mio percorso, utile per farmi riflettere su altri punti. 
Lo consiglio a tutti coloro che non hanno le idee chiare, a coloro che vogliono migliorarsi, a coloro che seguono l’eccellenza.
Eleonora Marsella

Una piacevole sorpresa e scoperta, una presa di coscienza di quello che è il personal branding in tutte le sue sfaccettature, analizzando i pro e i contro. È stata senz’altro una giornata ricca di spunti ma soprattutto punti di riflessione. Pranzare insieme è stata la giusta occasione per fare networking. Alessandro altamente preparato e disponibile in aula.

Raffaele di Maro

Ho già frequentato il Corso per Consulenti di Web Marketing, con molta soddisfazione, pertanto non potevo lasciarmi sfuggire un evento ad hoc sul Personal Branding, che ti aiuta a capire le mille e una criticità grazie alla grande esperienza di Alessandro. Ciliegina sulla torta gli ottimi strumenti forniti!

Rocco Chizzoniti

Ho partecipato al corso “Personal Branding” di Alessandro perché seguendolo sui social mi aveva trasmesso importanti percezioni di competenza. L’evento “dell’uomo in giallo” è stata un’esperienza piacevolissima e fonte di arricchimento professionale.
La sessione si è rivelata ricca di contenuti, momenti di interazione molto utili ed esercitazioni che aiutano a prendere consapevolezza del cosa comunicare prima di arrivare al come.
Quando operi in ambito digitale dal 1999 è difficile scegliere il giusto “mentore”, Alessandro ha una pulizia e chiarezza di esposizione che abbinata ad una qualità di contenuti rendono la giornata un vero investimento professionale.
L’aspetto più positivo che ho riscontrato? Il perfetto allineamento della percezione “digitale” con l’esperienza “umana”. Grazie Alessandro!

Gianluca Capone

Sono stato incerto fino all’ultimo secondo se partecipare o meno al corso di Personal Branding. Avevo già avuto modo di conoscere Alessandro e non avevo dubbi sulle sue doti di formatore, invece mi lasciava un po’ perplesso l’argomento: Personal Branding… ma mi servirà??
I miei dubbi sono svaniti subito: tanti tanti spunti di riflessione interessanti per costruire e migliorare la mia figura professionale. Questo corso dovrebbe essere messo come “propedeutico” agli altri, perché in fondo il Personal Branding parte dalle tre domande alle quali non mi ero mai veramente fermato a rispondere: chi sono? cosa faccio? cosa mi rende unico?
Consigliato non solo a chi inizia, ma soprattutto a chi ha voglia di mettersi in gioco per migliorare!
Michele Zanandrea

Efficace nelle spiegazioni e nell’attività pratica…ottima atmosfera in aula…ho portato a casa nuovi spunti su come promuovere il mio brand! 

Elena Mancardo

Non posso non cominciare dicendoti: grazie! Grazie per avermi aperto gli occhi a settembre (al digital mindset) e per avermeli spalancati ieri. Farmi capire che devo verticalizzare la mia attività è una delle cose per le quali credo non ti sarò mai abbastanza grato. Ogni minuto speso insieme è stato prezioso: ci hai raccontato il tuo percorso, ci hai svelato i dettagli del tuo brand, ci hai spinto (senza pipponi da mental coach) a trovare la nostra unicità dimostrandoci ben due volte che è possibile. L’intervento di Vercellotti è stato una sorpresa che mi ha fatto capire che anche io, dalle montagne del Molise, posso farcela, che devo farcela. E vuoi sapere la novità? Forse forse ho capito su cosa puntare, ma questa è un’altra storia che, se vuoi, ti racconterò…
Grazie Alessandro. Lo so: mi ripeto, ma grazie è una parola semplice con una grande forza.
Giovanni Giaccio

Quello di Alessandro Mazzù è stato il primo dei miei corsi nel settore web marketing e sono entusiasta di aver trovato quello che cercavo. Quando ho deciso di studiare per lavorare in questo settore ho capito che la formazione sarebbe stata fondamentale e doveva essere adeguata e pianificata bene da subito. Così, per iniziare bene, ho deciso di formarmi con i migliori.
Mazzù è il migliore nel suo campo e non è solo reputazione: è una miniera di informazioni illuminanti che sa comunicare con efficacia, con alle spalle un’esperienza solidissima. La sua didattica è esaustiva e costantemente volta a favorire l’apprendimento attraverso la pratica. Infine, cosa che ho apprezzato parecchio, ha creato nel corso un’atmosfera informale e rilassata che ci invogliava a partecipare attivamente. Personalmente non vedo l’ora di partecipare al prossimo, intanto metto in pratica quello che ho appena appreso.
Elisa Scuderi

Ho atteso molto la giornata sul personal branding, perchè notavo dai podcast (cosa che preferisco tanto) il tuo modo di porti e di come facevi notare e assimilare argomenti con molta semplicità. La giornata è stata straordinariamente efficace con tante riflessioni e tanti argomenti che ho analizzato per poter creare al meglio il mio personal branding, tanta praticità senza tecnicismi per vendere il prossimo evento, sei stato leale, sei stato efficace e esaustivo. Come in tutti i corsi, il coach è fondamentale ma resta sempre a noi mettere in pratica altrimenti rimane la giornata di formazione del personal branding. Con questo ti auguro il meglio nella tua umiltà e con i valori che trasmetti nel dire le cose senza peli sulla lingua.
Gennaro Marangi

Quanto costa?

Il corso ha un costo di soli €175 per 8 ore di corso pratico e concreto.

A chi è rivolto?

  • Ai freelance o a quelli che vogliono intraprendere la strada della consulenza, e “non si sentono pronti”.
  • A chi gestisce una web agency, ma non ha ancora un’identità chiara e definita.
  • A chi è pronto a mettersi in discussione per migliorarsi
  • A quelli che credono che lavorare su se stessi venga prima di tutto il resto.

Cosa imparerò?

Tornerai a casa “carico come una molla e pronto a spaccare il mondo”. Se metterai in pratica quello che ti spiegherò durante il corso, migliorerai di molto la tua condizione e otterrai maggiori soddisfazioni professionali. Ti distinguerai dagli altri, renderai riconoscibile il tuo brand e comunicherai in modo più efficace.

Sei pronto a lavorare seriamente sul tuo personal branding?

Essendo un corso interattivo i posti nell'aula virtuale sono limitati, affrettati!

Share This