Formazione aziendale in marketing digitale. Un allenamento intensivo per arrivare dove vuoi

Certe aziende sono come una Ferrari. Sì, una Ferrari chiusa in un garage. Hanno tutte le potenzialità per sfrecciare nel mercato ma non sanno sfruttarle. E restano in un angolo.

Ti capita mai di pensare:
   •    Quanto tempo devo rubare ai miei dipendenti – e quindi ai miei clienti – per formare la nuova risorsa junior?
   •    I miei dipendenti potrebbero produrre di più. Hanno le capacità, ma c’è qualcosa che non va…
   •    Vorrei offrire ai miei clienti un servizio più “evoluto”, ma non saprei da dove cominciare…

Sì, lo so che ti è capitato di pensare a queste cose. Se lo stai facendo anche ora, allora hai bisogno di un consulente che ti segua con:
   •    Corsi super personalizzati (durata e programma da definire assieme).
   •    Corsi pratici, basati sulle esigenze specifiche della tua azienda (es: migliorare il ROI della gestione social, fornire un metodo di lavoro allo staff, etc).
   •    Corsi concreti, da cui uscire con risultati alla mano (es: un progetto per un cliente, una risorsa junior che puoi attivare da subito, una strategia da attuare, etc).

Il mio servizio di staff training ti aiuterà a dormire meglio la notte e a stare “senza pensieri”.

Formazione aziendale per formare risorse junior
Hai appena assunto – o preso in stage – un nuovo elemento. Si tratta di una persona in gamba, desiderosa di imparare, ma senza un metodo. Senza le nozioni base per iniziare a lavorare con indipendenza e sicurezza.

Un corso di formazione aziendale ti aiuterebbe a:
   •    non sottrarre tempo utile a risorse senior operative per formare la risorsa junior;
   •    dare autonomia alla risorsa junior e renderla operativa in breve tempo;
   •    avere una visione esterna di chi, con oggettività, riesce a cogliere criticità e lacune e a sanarle a stretto giro.

In 24 ore, da junior paranoico a junior indipendente
In base alla mia esperienza, in 24 ore di formazione una risorsa junior diventa più sicura delle sue capacità e acquista conoscenze tali da renderla autonoma, spirito di iniziativa, capacità di problem solving base, spirito analitico. E, sempre secondo la mia esperienza, 24 ore di formazione intensiva, uno-a-uno, equivalgono a circa 2 mesi di formazione erogata da altri dipendenti, a tempo perso.

Formazione aziendale per gestire meglio i clienti
Staff training significa formazione costante, on the job. Questo vuol dire che possiamo improntare un corso anche su un tuo “caso cliente”.
Stai seguendo un progetto particolare e hai bisogno di consulenza, e di formare il tuo team affinché possa lavorare con più sicurezza – e quindi offrire un servizio di qualità?

Con un corso di formazione aziendale potrai:
   •    Unire formazione a consulenza per un tuo cliente. Lavoreremo su un tuo progetto e, a fine corso, avrai un prodotto finito, da consegnare al cliente.
   •    Trasmettere ai tuoi dipendenti un metodo di lavoro efficace, da utilizzare sempre in casi analoghi.

Capisci bene che un corso di questo tipo è davvero, ma davvero concreto.

In 8 ore, il progetto per il cliente è definito
In base alla mia esperienza, 8 ore di formazione aziendale possono bastare per lavorare su un “caso cliente”. In questo intervallo di tempo riusciremo a verificare le potenzialità di un progetto, eliminare eventuali criticità, trasferire al tuo team un metodo di lavoro che lo renda indipendente nel futuro.

Formazione aziendale per dare un metodo e aggiornare lo staff
Il mondo del marketing digitale si evolve a una velocità pazzesca. Oggi puoi fare così e domani devi fare cosà. E se continui a fare così, finisce male. Male nel senso che rischi di buttar via un mucchio di soldi. Credimi: io ne ho viste di aziende perdere fatturato per mancanza di aggiornamento.

Il tuo staff ha il diritto – e il dovere – di essere sempre aggiornato sulle novità del mondo digitale. E tu, che tieni alla salute del tuo brand, hai il dovere di cercare un corso di formazione aziendale pratico, concreto, etico.

Un percorso di staff training con me è:
   •    Etico. Dopo una chiacchierata conoscitiva cercheremo di capire assieme il monte ore da riservare alla formazione. Credimi: non ti farei investire in 20 ore di formazione se credessi che ne basterebbero solo 16. O anche solo 19. Etica significa anche darti tutto quello che posso a livello professionale. Per esempio, perché parlarti di Seo in generale se posso parlare di Seo mostrando esempi che servono a te (es. Il tuo sito web)?
   •    Concreto. Per me concretezza significa andare a lavorare sulle esigenze del tuo staff. Per questo sconsiglio gruppi di lavoro non superiori alle 10 persone.
   •    Pratico. Nei miei corsi di formazione aziendale si lavora tutti. Tanto. Esercizi, uso di nuovi strumenti operativi, checklist: solo facendo, solo applicandosi in qualcosa, i concetti si fissano.

In sole 16 ore, metodo e aggiornamento
In base alla mia esperienza, 16 ore di formazione possono essere sufficienti per trasferire al tuo staff un metodo di lavoro efficace. Un metodo di lavoro che punta al raggiungimento degli obiettivi e al risparmio di tempo ed energie. Questo monte ore, inoltre, può bastare anche per fornire una panoramica sulle novità del mondo del marketing digitale. Quindi metodo e aggiornamento.