Corsi web marketing online. Impara in modo smart ed efficace

Ci sono tanti corsi di formazione di web marketing. E molti, non sono certo qui a negarlo, sono pure validi. Perché allora dovresti scegliere proprio me?

Sei qui pieno di domande:
•    un corso di web marketing online è davvero efficace?
•    come si svolge un tuo corso di web marketing online?
•    l’investimento in un corso di web marketing online mi porterà davvero dei vantaggi?

E io sono qui per rispondere a tutti i tuoi quesiti. Se, a fine pagina, ti avrò persuaso, allora vuol dire che forse sono io il consulente di web marketing che fa al caso tuo.

Un corso di web marketing online è davvero efficace?

Un corso di web marketing online è davvero efficace solo se risponde a 3 requisiti:

•    Ogni lezione dura non più di 2 ore. 
Online, infatti, il livello d’attenzione tende a scemare nell’arco di poco tempo. Io ho bisogno che tu sia attivo, reattivo, partecipe. Per questo le mie lezioni online non durano mai più di 2 ore consecutive. Così tu recepisci tutte le nozioni, mantieni alta l’attenzione e non ti perdi nulla. Questo significa anche massimizzare l’investimento, non trovi?
•    Ogni lezione prevede un argomento specifico. Credo nella verticalizzazione, ossia nello scendere nel dettaglio di ogni argomento. Nei miei corsi di web marketing online tutte le lezioni sono dedicate a uno specifico argomento. In questo modo tu non perdi il filo, hai una visione d’insieme chiara, resti concentrato.
•    Ogni lezione prevede un’esercitazione. Per imparare bisogna fare. Io ci credo davvero, motivo per cui alla fine di ogni lezione ti assegnerò un’esercitazione. Ovviamente potrai esercitarti sul tuo caso di interesse, che sia la risoluzione di un problema (es. ottimizzare le performance di una campagna Facebook) o la gestione di un cliente.

Anche se non dovessi scegliere me per un corso di web marketing online, presta attenzione a questi tre fattori: tempo, verticalizzazione, pratica.

Come si svolge un mio corso di web marketing online?

Problema -> Soluzione. Questo è il mio metodo. E questo è come costruirò il tuo percorso di formazione individuale.

Gli step sono questi:

•    Ascolto. Ci facciamo una bella chiacchierata al telefono e mi spieghi cosa ti serve. Quali sono i problemi che ti fanno sentire con le mani legate? Quali sono i risultati che vuoi ottenere? Il budget che sei disposto a investire? O, più semplicemente, le aspettative che hai nei riguardi di un percorso di formazione sul web marketing? Solitamente ogni telefonata non dura mai meno di un’ora. Tieni vicino un bicchiere d’acqua: parleremo un sacco.
•    Proposta. Una volta che avrò capito alla perfezione cosa ti occorre, ti invierò una proposta di formazione. Elaborerò questo corso sulla base della tua disponibilità di tempo, sul budget e sulle tue esigenze. In alternativa, puoi propormi tu stesso gli argomenti di tuo interesse. Di norma, il minimo sindacale per un corso di web marketing online che porti risultati, sono 8 ore (ossia 4 lezioni da 2 ore ciascuna). La proposta che ti invierò, quindi, conterrà gli argomenti da trattare in ogni lezione, la durata complessiva del corso, l’investimento richiesto (solitamente il pagamento avviene in due momenti: 50% acconto prima del corso, saldo a metà del corso).
•    Lezioni. Ogni lezione verte su un argomento chiave per la tua crescita professionale. Ci collegheremo via Skype e, condividendo lo schermo, ti mostrerò slide, ti farò vedere il funzionamento di tool… Insomma: sarà una lezione interattiva e funzionale. Alla fine di ogni lezione ti invierò una checklist riassuntiva in formato PDF con tutti i punti che devi tenere a mente. Un aiuto che voglio darti per mettere a fuoco le nozioni che abbiamo visto assieme.

L’investimento in un corso di web marketing online ti porterà davvero dei benefici?

Un corso di web marketing è un investimento e, piccolo o grande che esso sia, capisco la tua preoccupazione. Ti stai chiedendo se l’impresa vale la resa, se i soldi che investirai per la tua crescita ti torneranno indietro in forma di risultati. Ebbene, la risposta è sì. Ti spiego subito perché.

Chi segue un mio percorso professionale ha subito questi benefici:

•    Lavorare su un caso pratico. Possiamo strutturare il corso in forma di consulenza, quindi ogni lezione verterà su un tema che ti aiuterà a risolvere la situazione in cui ti senti bloccato.

•    Ricevere strumenti operativi. A ogni lezione ti passerò tante dritte utili: strumenti di lavoro, app, template, canva. Tutto quello che può servirti per acquisire un metodo lineare per risparmiare tempo. Immagina a quanto tempo puoi risparmiare con uno strumento che analizza i dati di Google Analytics al posto tuo, per esempio.

•    Individuare le criticità. Sai meglio di me che chi non è in grado di individuare elementi critici in un processo perde soldi. Molti soldi. Pensa per esempio a quanti soldi perdi se non comunichi alle giuste buyer personas. Sei convinto di farlo magari, e invece… Durante il corso di web marketing online, andremo a individuare elementi critici del tuo lavoro, o potenziali rischi di un uso improprio dei social media. E anche questo è un bel vantaggio: eviti di buttare via un bel po’ di soldi.

•    Risparmiare tempo. Secondo la mia esperienza, ogni ora di corso individuale equivale a circa 3 ore di corso in aula. Questo perché in aula sei tu che ti adatti, in qualche modo, al programma che deve tener conto di tempistiche e modalità di erogazione. In un corso online individuale, invece, è il programma che si adatta a te. Pensa solo al fatto che avrai a tua completa disposizione un docente (me): potrai interagire, fare domande, interrompere, chiedere approfondimenti e utilizzare il tempo a disposizione per migliorare la qualità dell’apprendimento.
Sei arrivato fin qui. Questo vuol dire qualcosa, non credi? O che non sapevi cosa fare oppure che dentro di te hai capito che sono proprio io la scelta giusta. Se non sapevi cosa fare, per la prossima volta ti consiglio di divertirti col generatore di qualifiche stronze per il web. Se invece hai capito di voler fare un corso di web marketing online con me, non ti resta che contattarmi.

ECCO LA PROVA CHE IL CORSO HA GIÀ MIGLIORATO IL METODO DI LAVORO DI MOLTI PROFESSIONISTI

Quando lavori già nel campo del marketing e del web, hai un po' la paura di "perdere tempo" in corsi di aggiornamento che non hanno nulla di nuovo da dirti. Alessandro ha saputo darci ottimi spunti in aula, tra esercitazioni pratiche e confronto diretto, e ha fatto sì che potessi riportare in azienda un approccio diverso con cui impostare al meglio il lavoro. 
Molto disponibile anche nel contatto post-corso (elemento non trascurabile!), pronto a rispondere alle nostre domande e a fornirci ulteriore materiale informativo.
Concludo con un classico: CONSIGLIATISSIMO!  🙂 
Serena Ricchiuti

Si potrebbe dire che il corso e' un vero e proprio mix di ingredienti: tecnica, pratica, networking, sperimentazione, lezioni di vita, emozioni e condivisioni. Non e' un corso facile, vi mettera' alla prova, sotto stress. Sarete scaraventati fuori dalla vostra zona di comfort. Ma sara' la cosa piu' giusta e sensata che potevate fare per la vostra crescita professionale.

L'energia dei tre giorni tra i corsisti diventa incredibilmente positiva ed esplosiva, una fibrillazione di interconnessioni! Si resta stupiti dalla capacita' di Mazzu' sia dal lato della tecnica che dal suo profondo lato umano. Un corso che consiglio ad occhi chiusi se siete veramente appassionati di Web Marketing, e se gia' ci lavorate. Quello che vi porterete a casa sara' in sconvolgimento della vostra routine lavorativa: tirerete fuori il leone che e' in voi nei confronti dei vostri clienti!
P.s.: non piglio un soldo per la recensione. Li ho solo spesi! Ma spesi benissimo!
Andrea Boscaro

Il corso con Alessandro Mazzù è stato fantastico, mi ha dato tantissime informazioni pratiche per evolvere come consulente. Inoltre tutte le nozioni apprese hanno un inquadramento ben preciso nel percorso che secondo me devo fare per migliorare, ciò mi permetterà di non disperdere energie e di massimizzare i risultati.

Gennaro Fiorentino

Durante la mia esperienza nel campo della comunicazione, ho frequentato diversi corsi: beh, nessuno di questi aveva avuto un taglio così pratico come questo. Ho ricevuto risposte importanti e spunti di riflessione che mi hanno consentito di migliorare tantissimo l’approccio al mio lavoro. Alessandro è super disponibile. Ha risposto sempre a tutte le nostre domande in maniera diretta, semplice ed esaustiva. In questi 3 giorni si è creato un ambiente di professionisti ma al contempo familiare in cui il confronto, anche con gli altri ragazzi, è stato utilissimo, soprattutto quando moderato dalla “sapienza pratica” di Alessandro: lo consiglio a tutti!

Eleonora Mincarelli

Sai quando frequenti un corso di formazione (magari pagato un occhio della testa) carico di aspettative, di voglia di imparare e di crescere professionalmente e come persona, ma al termine rimani con quel senso di insoddisfazione per non aver appreso quello che ti aspettavi, per aver ascoltato tante belle parole ma poca sostanza. Ecco. Con il corso per consulenti di web marketing di Alessandro è esattamente l'opposto! Apettative più che soddisfatte. Poca fuffa, tanta sostanza e concretezza. Di corsi di web marketing ce ne sono tanti che dicono più o meno le stesse cose, chi meglio e chi peggio, ma nessuno, e ripeto, nessuno ti insegna un metodo di lavoro e di approccio alla professione del consulente di web marketing come lo fa questo corso. Non potevo fare una scelta migliore! 😉

Michelangelo Gigli

Se volete migliorarvi ed aggiornarvi in modo serio. pratico ed efficace, Alessandro Mazzù è l'uomo giusto al posto giusto! Una formazione davvero "senza peli sulla lingua" che illustra ogni fase cruciale dell'intervento di un buon Consulente Strategico, per aumentare il proprio potenziale approfondendo tutti gli argomenti necessari: dalle questioni tecniche di marketing al rapporto col cliente. Di più è impossibile avere!

Rocco Chizzoniti

Oggi si possono trovare mille corsi, anche online sul mondo del Web Marketing, quello che però non troverete è un altro corso come questo! Da quando ho approcciato questo mondo mi sono sempre ritrovata in situazioni per cui venivo invitata ad abbuffarmi di teorie, ma metterle in pratica non è così scontato. Alessandro ha invece saputo costruire un percorso in cui teoria e pratica viaggiano su binari paralleli. Un’esperienza coinvolgente, che permette di riflettere sui propri obiettivi ed approfondire le proprie conoscenze. Con la guida competente di un giallissimo coach, si trascorrono 20 ore di allenamento intensivo alla fine delle quali ci si sente davvero parte di una squadra pronta a vincere la sfida della consulenza!

Sara Trappetti

Un corso molto interessante e utile, Alessandro si è dimostrato bravo e soprattutto molto disponibile. Non dice mai cose scontate e soprattutto non da nulla per scontato. Ha saputo creare con noi partecipanti un ambiente  dinamico, fatto di simulazioni ed esempi concreti, rilevando in ciascuno di noi le criticità e offrendoci soluzioni di miglioramento. Mazzu' è  un grande comunicatore riesce a trasmetterti  le sue conoscenze con un linguag gio semplice, senza risparmiarsi nel raccontarti le sue esperienze dirette.Al termine del corso puoi dire di aver imparato un metodo da mettere subito in pratica. Grazie Alessandro Mazzu'

Maruska Ferrari

Alessandro mi aveva già conquistato quando mi era capitato assistere a un suo workshop. Non avevo mai preso così tanti appunti in vita mia ed era da tempo che un'ora non trascorresse così velocemente. Quando mi si è presentata l'occasione di partecipare al suo corso, non ho esitato un istante. 
Ho riscoperto, in quelle 20 ore, quella sensazione di prospettiva e praticità che mi aveva conquistato qualche mese prima. Poca teoria (quella che basta) e molta pratica, molta sperimentazione e... molta empatia! Alessandro sa come trasmettere il suo metodo e indirizzarti verso un modo di pensare improntato molto sulla strategia e principalmente su sé stessi (siamo o non siamo noi i nostri primi clienti?). Grazie al suo corso ho affinato molto il mio modo di pensare in prospettiva e scoperto anche un sacco di tools utili per le mie attività lavorative.
Giorgio Pittella

20 ore letteralmente “volate” durante le quali ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze e, in alcuni casi, di rimetterle in discussione. Ho ricevuto consigli utili che ho subito messo in atto con ottimi risultati. Consiglio vivamente a chi, come me, voglia restare sempre “sul pezzo”!!!

Andrea Spanò

Scrivo queste righe dopo aver frequentato altri corsi dopo quello di Alessandro. Non avevo metri di paragone e volevo essere sicuro di non dire qualcosa di limitato dalla mia poca esperienza. Oggi vorrei dire che il suo corso tratta temi molto interessanti in teoria ma inserendo anche tantissima pratica. Il valore aggiunto è doppio e si può percepire solo partecipando e confrontando. Il primo è che si è in pochi in aula e ci si forma realmente. Si è coinvolti in modo attivo, cosa che altri corsi, non fanno neanche per finta. Il secondo è dato dal senso di familiarità, aiuto reciproco, amicizia che si crea durante i giorni di corso e che viene mantenuto anche dopo tramite i noti mezzi (Facebook, WhatsApp..). In questi luoghi oltre ad avere il continuo feedback di Ale ci confrontiamo tra di noi. Siamo degli amici che tengono gli uni agli altri, non dei semplici sconosciuti a cui ti siedi di fianco per 8-16-24 ore e poi addio. Se ci sarà un secondo livello del corso, ne farò sicuramente parte con grande piacere.

Francesco Maggioni

Sono stata subito attratta dal programma di questo corso perché decisamente diverso dalle innumerevoli, solite proposte (pseudo)tecniche che ruotano intorno al mondo del web marketing.
Un avvertimento se, come me, deciderai di seguirlo: se anche già bazzichi nel mondo della comunicazione, la forte componente pratica smonterà ogni tua presunzione teorica, dandoti l'opportunità di sperimentare "in atmosfera protetta" le difficoltà che la consulenza comporta nelle sue diverse sfaccettature (relazionale, di contenuto, di spinta al cambiamento....)
Adesso non vedo l'ora di tuffarmi nel libro per approfondire ognuno degli strumenti proposti e prepararmi a due ore di chiacchierata skype che - da sole - valgono più dell'investimento fatto: ho potuto apprezzare di persona le doti di serietà, concretezza ed educazione che contraddistinguono Alessandro e non esiterò a chiedere il suo aiuto quando ne avrò bisogno 🙂

Elisa Cornelli

Un corso che mi ha messo sulla retta via per il successo. Ho riscontrato risultati immediati e, anche grazie ad un ambiente pieno di professionisti, ho potuto inquadrare la situazione attuale del mercato.

Nicola Venturi

Mi è stato molto utile per approfondire alcuni aspetti sull'operatività a contatto con il cliente e per la gestione della stessa consulenza.

Eleonora Tronci

Che dire? Un docente attento, premuroso, pronto a soddisfare ogni dubbio e curiosità. Il suo corso è facile da comprendere anche per chi è a zero, come me. Mi ha dato tutti gli strumenti per poter imparare il mestiere oltre a fornirmi tanti facili consigli da seguire (tutti applicabili immediatamente). Nella giungla dei corsi che offre il web è difficile trovare una persona preparata come il buon Mazzù! Nota importantissima: Alessandro non è come tutti i docenti che ti danno le nozioni e poi ti lasciano al tuo destino. Si può sempre ricorrere a lui per consigli e chiarimenti anche dopo aver concluso il corso, una attenzione verso chi vuole apprendere rarissima da trovare oggi.

Antonio Folle

Una delle domande da porsi (e che molti si pongono) durante la scelta di un corso di formazipne è "Questo corso farà per me?". Io mi sono data una risposta, partecipando, che non ha disatteso le aspettative.
Alessandro insegna non solo una metodologia di lavoro, ma una forma mentis di cui avvalersi nel mondo della consulenza: pratica, etica, orientata al risultato, reale. 
Il valore relazionale che è scaturito da questo corso mi ha permesso di acquisire strumenti e vedere le cose da una prospettiva che non mi aspettavo! Un grazie al saggio consulente barbuto di giallo vestito.
Eleonora Mazzocchi

Finalmente ho trovato un corso differente, dal taglio operativo, finalizzato a far acquisire un metodo di lavoro concreto ed applicabile a chi voglia intraprendere o perfezionare la consulenza nel settore del web marketing.
Dalla stesura del preventivo fino all’elaborazione delle strategie, arricchito da tante esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni-tipo con il cliente.
Alessandro è un professionista e un formatore competente ed aggiornato, capace di trasmettere in maniera semplice e diretta la sua esperienza e capace di trasformare i suoi allievi in un gruppo sinergico.
E poi, particolare da non sottovalutare, ai suoi corsi riesci anche a divertirti moltissimo.
Quindi, cosa aspetti ad iscriverti? 
Myriam Fioravanti

Era da parecchio tempo che seguivo Alessandro sui vari canali in cui è presente e devo dire che la cosa che mi ha colpito è trovare una coerenza tra il personaggio e la persona in carne ossa; una persona gentile e che si è messo a nostra disposizione durante tutto il Corso, facendo da bersaglio a la miriade di domande che gli ponevamo. Traspare da subito la grande competenza in materia. Il Corso è articolato bene con parti didattiche, tante pratiche e offre numerosi strumenti e spunti di riflessione.
Ho particolarmente apprezzato una parte dedicata alla Comunicazione ed i Role play che ne sono seguiti poiché troppo spesso si hanno gli strumenti ma non si riesce ad ascoltare e comunicare nella maniera corretta con il proprio cliente, partendo dal semplice ascolto delle sue esigenze.
Consigliato.

Toshiro Savoia

Ci sono corsi e corsi. Formatori e formatori. Quando esci dall'aula frastornato ma motivato allora hai speso bene il tuo tempo ed hai fatto un ottimo investimento. Questo mi è capitato con Alessandro Mazzù e il suo primo corso per Consulenti di Web Marketing. Concretezza e spunti di riflessione oltre che operativi. Il lavoro di squadra (oltretutto) è compreso nel prezzo 😉
Francesco Costanzini

Non capita tutti i giorni di frequentare un corso in cui il formatore metta a disposizione un metodo e una strategia di lavoro, il suo, testato e affinato in anni di esperienza. Questo è quello che accade invece partecipando al corso di Alessandro per consulenti di web marketing. 
Durante la formazione imparerete che il consulente “non fa”, ma analizza, progetta strategie e coordina. Capirete come interagire con il cliente, spesso bombardato da cattive informazioni in tema di web marketing. Avrete inoltre molte nozioni pratiche, suggerimenti su come realizzare un preventivo, strumenti e metodi per gestire il workflow, indicazioni su come e dove raccogliere i dati per elaborare una corretta strategia di web marketing. 
Allo stesso tempo avrete la possibilità di confrontarvi con tanti altri consulenti, colleghi esperti e potenziali, ognuno con le proprie difficoltà che, scoprirete, essere spesso anche le vostre. 
La crescita umana e professionale è sicura. La guida di Alessandro è affidabile e puntuale. A mio avviso si tratta di un’occasione formativa utilissima per tutti coloro che vogliono diventare consulenti di web marketing.
Stefano Gennarelli

Finalmente “non il solito corso” ma un mix di teoria e pratica che ti consente di immergerti fin da subito nella realtà lavorativa di tutti i giorni, fornendoti spunti molto interessanti sotto diversi aspetti. Quando desideri formarti ed arricchire il tuo bagaglio di esperienza, vai alla ricerca di qualcosa di nuovo che possa motivarti e farti salire “un gradino più in alto”. Alessandro è tutto questo: semplicemente una certezza.

Massimo D'Aguanno

Corso ben strutturato, pratico e concreto. Orientarsi nella giungla del web marketing non è facile ma il corso di Alessandro è riuscito a consegnarmi un vero e proprio metodo di lavoro frutto di anni di esperienze dirette. E poi ci siamo divertiti tantissimo! 😉

Camilla Veronese

Un corso esaustivo che affronta con attenzione tutti gli aspetti dell'attività del consulente di web marketing: dall'approccio al cliente al metodo di lavoro. Il giusto mix di teoria e pratica, con esempi concreti e best practice, e con contenuti extra che forniscono un notevole valore aggiunto.

Giacomo Cariulo

Quando arrivi al corso di Alessandro, pensi di sapere già chi hai davanti perchè hai ascoltato i suoi podcast, visto i suoi articoli e post. Magari hai anche un po' la paura recondita di rimanere deluso e invece riesce a sorprenderti sia come persona sia per l'alto valore dei contenuti proposti. Inizi il corso con una vaga idea di cosa sia la consulenza di web marketing e ne esci con gli strumenti pratici che puoi usare già l'indomani. Semplicemente grandissimo.
Alessandro Vercellotti

Ecco un corso veramente operativo che non tradisce le aspettative! Alessandro mette a disposizione anni di esperienza, know-how, strumenti pratici e soprattutto un vero metodo di lavoro. Dal primo approccio col cliente, alla raccolta di informazioni, passando per la pianificazione strategica e i report…il tutto impreziosito da interventi di altri professionisti sul Personal Branding e sugli aspetti contrattuali; una bellissima esperienza, un arricchimento per chiunque voglia intraprendere la professione e per tutti i consulenti che vogliono aumentare le proprie conoscenze e competenze. Grande Ale!

Marco Gamannossi

Sai quelle volte quando cerchi un tipo di docente, un tipo di corso e un tipo di formazione proprio come li vuoi tu? Be’ ecco questo è quello che accade con Alessandro Mazzù. Zero delusioni e zero fuffa. Serietà! E soprattutto professionalità: quello che ti insegna lo mette in pratica. E ti guida a fare altrettanto, già durante le ore di corso. Ti sporchi le mani, o meglio i polpastrelli sulla tastiera, da subito.
È competente nel suo lavoro, è aggiornato, no scusami … è iper-aggiornato sulle dinamiche e sugli strumenti del web marketing. Ti bombarda di esempi pratici, di case-study del momento, di episodi tirati fuori dalla sua esperienza (ne ha da vendere) e non si tiene niente: ti trasmette con passione tutto ciò che sa. In aula costruisce rete fra gli alunni, ha una pazienza di santo (santo barbuto!), spiega FACILE e SEMPLICE, e ripete le cose anche più volte se non ti sono chiare. Ehi, ne imparerai di termini digitali fighi, ma prima ancora ne acquisisci il significato. Alessandro non si spara le pose, è umile, ti chiede di interagire, di ragione, gli interessa la tua opinione.
Ok sì, ti farà capire che poco preferisce Windows e ama Apple e il colore giallo, ma per tutto il resto i suoi corsi ti aprono la mente veramente su cosa sia la consulenza di web marketing e su chi deve essere il consulente di web marketing.

Giovanni Postiglione

Il corso mi ha fornito tanti spunti interessanti. Alessandro è un professionista del suo settore e aiuta a comprendere che la strategia è da costruire prima di tutto, prima della SEO, dei Social, delle campagne ADV, del piano editoriale. Molto interessante.

Giovanni Mattiazzo

Durante la giornata formativa, Alessandro non si è risparmiato nel dispensare consigli utili e svariati esempi/casi reali di lavoro per far comprendere meglio i concetti. L'ambiente che si è creato ha facilitato una discussione piacevole e densa di spunti, che Alessandro ha gestito con professionalità e arricchito con la sua grande esperienza. Sono tornata a casa con un metodo immediatamente spendibile e strumenti utilissimi di cui non ero a conoscenza, la maggior parte gratuiti. Mi hanno colpito la chiarezza espositiva, la grande esperienza che emerge, l'organizzazione del corso e della docenza. Il corso ha senz'altro soddisfatto le mie aspettative!

Gloria Serafini

E' un corso che ti apre la mente e ti guida passo passo. Un grande professionista e grande comunicatore. Una giornata ricca di contenuti e momenti di confronto. Un corso che consiglio a tutti per chi vuol conoscere soluzioni pratiche nel digital marketing.

Giuseppe Vitucci

Credo che Alessandro sia uno dei migliori formatori in circolazione in questo momento, specie in tema di strategie di web marketing. La cura dedicata all'organizzazione e ai dettagli mi ha colpita: la gestione degli orari flessibile ma puntuale nell'inizio come nella fine, gli omaggi generosi compresa l'accortezza di donare libri differenti a chi avesse già acquistato il suo ultimo libro.

Lisa Bortolotti

Alessandro mi piace molto perché non tradisce le aspettative. E’ un professionista serio che, durante il corso, con semplicità e completezza ci ha fornito un sacco di spunti di riflessione partendo da casi reali. Ho acquisito un metodo di lavoro concreto che seguirò fin da subito. Consiglio vivamente i suoi libri e i suoi corsi.

Alessandra Maccanti

Alessandro è un professionista che non teme la condivisione. Nel suo corso non troverai le classiche risposte vaghe di chi ha paura di svelare i suoi segreti professionali! Un evento formativo ricco e utile, zero fuffa e grande competenza trasmessa con semplicità. Non mi era mai capitato di trovare tanta esperienza e umiltà riunite nello stesso professionista del web! Grande!

Ilaria Monti

Il corso è stato molto pratico ed interessante. Tocca tutti gli aspetti che riguardano la consulenza, dalla strategia di web marketing alla gestione delle risorse che si hanno a disposizione o meno per portare avanti il lavoro. Alessandro è molto preparato e regala sempre nuovi spunti, ha fatto delle sue esperienze lavorative dei casi studio molto interessanti.

Cristian Censori

Ho seguito il corso con Alessandro e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla concretezza del suo modo di insegnare. Sono riuscito da subito ad applicare quanto appreso grazie agli esercizi svolti durante le lezioni. Assolutamente consigliato.

Giuseppe Pisco

La padronanza e l’esperienza del Formatore si traducono in una spiegazione fruibile a neofiti ed esperti. Molto utili le esercitazioni in aula che favoriscono un facile e immediato apprendimento della teoria.

Lisa Reale

Grazie a questo corso ho appreso in poche ore i meccanismi alla base della lead generation ma anche della fidelizzazione dei clienti. Essenziale ed esaustivo.

Angelo Calzo

Pratico e concreto. Propio quello che cercavo in un corso. Ho davvero imparato a fare campagne di advertising su Facebook in modo semplice. Grazie Alessandro.

Daniela Molisso

Grazie Alessandro Mazzù per la bellissima giornata didattica e per ciò che con semplicità, cura e onestà sei riuscito a trasmettere.

Armando De Nigris

Un corso con la C maiuscola. Ottima formazione. Trainer estremamente preparato, anche simpatico! In aula si è respirata la giusta aria. Ho ampliato, divertendomi, le mie conoscenze e abilità.

Carlo Parlato

Share This