Corsi web marketing online. Impara in modo smart ed efficace

Ci sono tanti corsi di formazione di web marketing. E molti, non sono certo qui a negarlo, sono pure validi. Perché allora dovresti scegliere proprio me?

Sei qui pieno di domande:
    •    un corso di web marketing online è davvero efficace?
    •    come si svolge un tuo corso di web marketing online?
    •    l’investimento in un corso di web marketing online mi porterà davvero dei vantaggi?

E io sono qui per rispondere a tutti i tuoi quesiti. Se, a fine pagina, ti avrò persuaso, allora vuol dire che forse sono io il consulente di web marketing che fa al caso tuo.

Un corso di web marketing online è davvero efficace?
Un corso di web marketing online è davvero efficace solo se risponde a 3 requisiti:

    •    Ogni lezione dura non più di 2 ore. 
Online, infatti, il livello d’attenzione tende a scemare nell’arco di poco tempo. Io ho bisogno che tu sia attivo, reattivo, partecipe. Per questo le mie lezioni online non durano mai più di 2 ore consecutive. Così tu recepisci tutte le nozioni, mantieni alta l’attenzione e non ti perdi nulla. Questo significa anche massimizzare l’investimento, non trovi?
    •    Ogni lezione prevede un argomento specifico. Credo nella verticalizzazione, ossia nello scendere nel dettaglio di ogni argomento. Nei miei corsi di web marketing online tutte le lezioni sono dedicate a uno specifico argomento. In questo modo tu non perdi il filo, hai una visione d’insieme chiara, resti concentrato.
    •    Ogni lezione prevede un’esercitazione. Per imparare bisogna fare. Io ci credo davvero, motivo per cui alla fine di ogni lezione ti assegnerò un’esercitazione. Ovviamente potrai esercitarti sul tuo caso di interesse, che sia la risoluzione di un problema (es. ottimizzare le performance di una campagna Facebook) o la gestione di un cliente.

Anche se non dovessi scegliere me per un corso di web marketing online, presta attenzione a questi tre fattori: tempo, verticalizzazione, pratica.



Come si svolge un mio corso di web marketing online?
Problema->Soluzione. Questo è il mio metodo. E questo è come costruirò il tuo percorso di formazione individuale.

Gli step sono questi:

    •    Ascolto. Ci facciamo una bella chiacchierata al telefono e mi spieghi cosa ti serve. Quali sono i problemi che ti fanno sentire con le mani legate? Quali sono i risultati che vuoi ottenere? Il budget che sei disposto a investire? O, più semplicemente, le aspettative che hai nei riguardi di un percorso di formazione sul web marketing? Solitamente ogni telefonata non dura mai meno di un’ora. Tieni vicino un bicchiere d’acqua: parleremo un sacco.
    •    Proposta. Una volta che avrò capito alla perfezione cosa ti occorre, ti invierò una proposta di formazione. Elaborerò questo corso sulla base della tua disponibilità di tempo, sul budget e sulle tue esigenze. In alternativa, puoi propormi tu stesso gli argomenti di tuo interesse. Di norma, il minimo sindacale per un corso di web marketing online che porti risultati, sono 8 ore (ossia 4 lezioni da 2 ore ciascuna). La proposta che ti invierò, quindi, conterrà gli argomenti da trattare in ogni lezione, la durata complessiva del corso, l’investimento richiesto (solitamente il pagamento avviene in due momenti: 50% acconto prima del corso, saldo a metà del corso).
    •    Lezioni. Ogni lezione verte su un argomento chiave per la tua crescita professionale. Ci collegheremo via Skype e, condividendo lo schermo, ti mostrerò slide, ti farò vedere il funzionamento di tool… Insomma: sarà una lezione interattiva e funzionale. Alla fine di ogni lezione ti invierò una checklist riassuntiva in formato PDF con tutti i punti che devi tenere a mente. Un aiuto che voglio darti per mettere a fuoco le nozioni che abbiamo visto assieme.

 

L’investimento in un corso di web marketing online ti porterà davvero dei benefici?
Un corso di web marketing è un investimento e, piccolo o grande che esso sia, capisco la tua preoccupazione. Ti stai chiedendo se l’impresa vale la resa, se i soldi che investirai per la tua crescita ti torneranno indietro in forma di risultati. Ebbene, la risposta è sì. Ti spiego subito perché.

Chi segue un mio percorso professionale ha subito questi benefici:

    •    Lavorare su un caso pratico. Possiamo strutturare il corso in forma di consulenza, quindi ogni lezione verterà su un tema che ti aiuterà a risolvere la situazione in cui ti senti bloccato.

    •    Ricevere strumenti operativi. A ogni lezione ti passerò tante dritte utili: strumenti di lavoro, app, template, canva. Tutto quello che può servirti per acquisire un metodo lineare per risparmiare tempo. Immagina a quanto tempo puoi risparmiare con uno strumento che analizza i dati di Google Analytics al posto tuo, per esempio.

    •    Individuare le criticità. Sai meglio di me che chi non è in grado di individuare elementi critici in un processo perde soldi. Molti soldi. Pensa per esempio a quanti soldi perdi se non comunichi alle giuste buyer personas. Sei convinto di farlo magari, e invece… Durante il corso di web marketing online, andremo a individuare elementi critici del tuo lavoro, o potenziali rischi di un uso improprio dei social media. E anche questo è un bel vantaggio: eviti di buttare via un bel po’ di soldi.

    •    Risparmiare tempo. Secondo la mia esperienza, ogni ora di corso individuale equivale a circa 3 ore di corso in aula. Questo perché in aula sei tu che ti adatti, in qualche modo, al programma che deve tener conto di tempistiche e modalità di erogazione. In un corso online individuale, invece, è il programma che si adatta a te. Pensa solo al fatto che avrai a tua completa disposizione un docente (me): potrai interagire, fare domande, interrompere, chiedere approfondimenti e utilizzare il tempo a disposizione per migliorare la qualità dell’apprendimento.

Sei arrivato fin qui. Questo vuol dire qualcosa, non credi? O che non sapevi cosa fare oppure che dentro di te hai capito che sono proprio io la scelta giusta. Se non sapevi cosa fare, per la prossima volta ti consiglio di divertirti col generatore di qualifiche stronze per il web. Se invece hai capito di voler fare un corso di web marketing online con me, non ti resta che contattarmi.

 

Ecco cosa dicono dei miei corsi alcuni ex studenti

Corso ben strutturato, pratico e concreto. Orientarsi nella giungla del web marketing non è facile ma il corso di Alessandro è riuscito a consegnarmi un vero e proprio metodo di lavoro frutto di anni di esperienze dirette. E poi ci siamo divertiti tantissimo! 😉

Camilla Veronese

Un corso esaustivo che affronta con attenzione tutti gli aspetti dell’attività del consulente di web marketing: dall’approccio al cliente al metodo di lavoro. Il giusto mix di teoria e pratica, con esempi concreti e best practice, e con contenuti extra che forniscono un notevole valore aggiunto.

Giacomo Cariulo

Quando arrivi al corso di Alessandro, pensi di sapere già chi hai davanti perchè hai ascoltato i suoi podcast, visto i suoi articoli e post. Magari hai anche un po’ la paura recondita di rimanere deluso e invece riesce a sorprenderti sia come persona sia per l’alto valore dei contenuti proposti. Inizi il corso con una vaga idea di cosa sia la consulenza di web marketing e ne esci con gli strumenti pratici che puoi usare già l’indomani. Semplicemente grandissimo.
Alessandro Vercellotti

Ecco un corso veramente operativo che non tradisce le aspettative! Alessandro mette a disposizione anni di esperienza, know-how, strumenti pratici e soprattutto un vero metodo di lavoro. Dal primo approccio col cliente, alla raccolta di informazioni, passando per la pianificazione strategica e i report…il tutto impreziosito da interventi di altri professionisti sul Personal Branding e sugli aspetti contrattuali; una bellissima esperienza, un arricchimento per chiunque voglia intraprendere la professione e per tutti i consulenti che vogliono aumentare le proprie conoscenze e competenze. Grande Ale!

Marco Gamannossi

Sai quelle volte quando cerchi un tipo di docente, un tipo di corso e un tipo di formazione proprio come li vuoi tu? Be’ ecco questo è quello che accade con Alessandro Mazzù. Zero delusioni e zero fuffa. Serietà! E soprattutto professionalità: quello che ti insegna lo mette in pratica. E ti guida a fare altrettanto, già durante le ore di corso. Ti sporchi le mani, o meglio i polpastrelli sulla tastiera, da subito.
È competente nel suo lavoro, è aggiornato, no scusami … è iper-aggiornato sulle dinamiche e sugli strumenti del web marketing. Ti bombarda di esempi pratici, di case-study del momento, di episodi tirati fuori dalla sua esperienza (ne ha da vendere) e non si tiene niente: ti trasmette con passione tutto ciò che sa. In aula costruisce rete fra gli alunni, ha una pazienza di santo (santo barbuto!), spiega FACILE e SEMPLICE, e ripete le cose anche più volte se non ti sono chiare. Ehi, ne imparerai di termini digitali fighi, ma prima ancora ne acquisisci il significato. Alessandro non si spara le pose, è umile, ti chiede di interagire, di ragione, gli interessa la tua opinione.
Ok sì, ti farà capire che poco preferisce Windows e ama Apple e il colore giallo, ma per tutto il resto i suoi corsi ti aprono la mente veramente su cosa sia la consulenza di web marketing e su chi deve essere il consulente di web marketing.

Giovanni Postiglione

Il corso mi ha fornito tanti spunti interessanti. Alessandro è un professionista del suo settore e aiuta a comprendere che la strategia è da costruire prima di tutto, prima della SEO, dei Social, delle campagne ADV, del piano editoriale. Molto interessante.

Giovanni Mattiazzo

Durante la giornata formativa, Alessandro non si è risparmiato nel dispensare consigli utili e svariati esempi/casi reali di lavoro per far comprendere meglio i concetti. L’ambiente che si è creato ha facilitato una discussione piacevole e densa di spunti, che Alessandro ha gestito con professionalità e arricchito con la sua grande esperienza. Sono tornata a casa con un metodo immediatamente spendibile e strumenti utilissimi di cui non ero a conoscenza, la maggior parte gratuiti. Mi hanno colpito la chiarezza espositiva, la grande esperienza che emerge, l’organizzazione del corso e della docenza. Il corso ha senz’altro soddisfatto le mie aspettative!

Gloria Serafini

E’ un corso che ti apre la mente e ti guida passo passo. Un grande professionista e grande comunicatore. Una giornata ricca di contenuti e momenti di confronto. Un corso che consiglio a tutti per chi vuol conoscere soluzioni pratiche nel digital marketing.

Giuseppe Vitucci

Credo che Alessandro sia uno dei migliori formatori in circolazione in questo momento, specie in tema di strategie di web marketing. La cura dedicata all’organizzazione e ai dettagli mi ha colpita: la gestione degli orari flessibile ma puntuale nell’inizio come nella fine, gli omaggi generosi compresa l’accortezza di donare libri differenti a chi avesse già acquistato il suo ultimo libro.

Lisa Bortolotti

Alessandro mi piace molto perché non tradisce le aspettative. E’ un professionista serio che, durante il corso, con semplicità e completezza ci ha fornito un sacco di spunti di riflessione partendo da casi reali. Ho acquisito un metodo di lavoro concreto che seguirò fin da subito. Consiglio vivamente i suoi libri e i suoi corsi.

Alessandra Maccanti

Alessandro è un professionista che non teme la condivisione. Nel suo corso non troverai le classiche risposte vaghe di chi ha paura di svelare i suoi segreti professionali! Un evento formativo ricco e utile, zero fuffa e grande competenza trasmessa con semplicità. Non mi era mai capitato di trovare tanta esperienza e umiltà riunite nello stesso professionista del web! Grande!

Ilaria Monti

Il corso è stato molto pratico ed interessante. Tocca tutti gli aspetti che riguardano la consulenza, dalla strategia di web marketing alla gestione delle risorse che si hanno a disposizione o meno per portare avanti il lavoro. Alessandro è molto preparato e regala sempre nuovi spunti, ha fatto delle sue esperienze lavorative dei casi studio molto interessanti.

Cristian Censori

Ho seguito il corso con Alessandro e devo dire che sono rimasto molto colpito dalla concretezza del suo modo di insegnare. Sono riuscito da subito ad applicare quanto appreso grazie agli esercizi svolti durante le lezioni. Assolutamente consigliato.

Giuseppe Pisco

La padronanza e l’esperienza del Formatore si traducono in una spiegazione fruibile a neofiti ed esperti. Molto utili le esercitazioni in aula che favoriscono un facile e immediato apprendimento della teoria.

Lisa Reale

Grazie a questo corso ho appreso in poche ore i meccanismi alla base della lead generation ma anche della fidelizzazione dei clienti. Essenziale ed esaustivo.

Angelo Calzo

Pratico e concreto. Propio quello che cercavo in un corso. Ho davvero imparato a fare campagne di advertising su Facebook in modo semplice. Grazie Alessandro.

Daniela Molisso

Grazie Alessandro Mazzù per la bellissima giornata didattica e per ciò che con semplicità, cura e onestà sei riuscito a trasmettere.

Armando De Nigris

Un corso con la C maiuscola. Ottima formazione. Trainer estremamente preparato, anche simpatico! In aula si è respirata la giusta aria. Ho ampliato, divertendomi, le mie conoscenze e abilità.

Carlo Parlato

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