Il primo manuale operativo per Consulenti di Web Marketing

Titolo: Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing
Editore: Flaccovio Dario
Dati: 2017, 320 p., brossura
Autore: Alessandro Mazzù
ISBN: 9788857906409
Prezzo: € 29,00

Questo è un libro che ho fortemente voluto. È stato scritto su diversi computer, in diverse parti d’Italia e in diversi momenti (anche ad agosto, mentre tutti erano al mare. Come più e più volte il newsfeed di Facebook mi ricordava). Il mio studio, la stazione ferroviaria, l’aeroporto, l’aula di una scuola prima di iniziare una lezione, la sala formazione di un’azienda durante la pausa pranzo sono stati il mio ufficio per un’ora o per giornate intere. Ho scritto mentre ero in treno, seduto a terra sul balcone, in mezzo alle persone e da solo. A volte con le cuffie ascoltando musica, altre volte nel silenzio più totale. Con la luce del sole e in penombra, ho letto e riletto mille volte, nella mente e ad alta voce. Ogni momento, ogni luogo erano quelli giusti per fermare su carta un pensiero.

Scrivevo prima, qualche riga più su, che ho fortemente voluto questo libro, ma non ti ho ancora detto perché. Avevo notato che tra i tanti libri pubblicati ne mancava sempre uno che si concentrasse sul ruolo del consulente di web marketing e sul concetto stesso di consulenza. Ho quindi pensato di poter esser io a colmare quella che secondo me è una lacuna con una guida pratica sulla consulenza di web marketing. Ho fatto tantissime ricerche online, partecipato a conference call con colleghi dall’altra parte del mondo, studiato decine e decine di libri, spulciato una valanga di siti web, letto riviste di settore: ogni cosa per poterti fornire del materiale aggiornato e utile per il tuo lavoro. Ho messo tutto me stesso dentro queste pagine per darti un libro, un manuale, una guida, chiamalo come vuoi, in grado di essere per te un reale supporto. Ci sono riuscito? Be’, potrai dirmelo solo tu dopo aver finito la lettura.
Vuoi diventare consulente di web marketing? Ottimo! Qui trovi metodi di lavoro presentati per step e checklist per monitorare costantemente le tue attività e per organizzarle in modo funzionale. E ancora software, strumenti e template illustrati che semplificheranno e miglioreranno la tua produttività, link di approfondimento, momenti interattivi, esercizi…

Sei già un consulente di web marketing? Molto bene! Qui trovi un mare di materiale col quale confrontarti e apprenderai il mio metodo di lavoro. Ti fornirò infatti tantissimi spunti di riflessione e consigli per migliorarti come professionista. E, a proposito di professionisti, in questo libro troverai diversi contributi, perle scritte da professionisti che stimo e apprezzo e che hanno reso queste pagine ancora più preziose con i loro suggerimenti.

Come puoi immaginare, in un libro non è possibile dare risposte a tutte le domande. Per questo motivo, ho cercato, più che di elencarti tutti i casi possibili (non mi sarebbe bastata una vita intera per farlo), di trasferirti un modo di pensare, di riflettere, di analizzare e di affrontare le diverse situazioni che ti troverai a vivere lungo il tuo percorso professionale.

Confucio diceva: «Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno; insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita». Be’, spero che con questo libro tu possa avere un metodo che ti aiuti a pescare nel mare di opportunità, a cogliere le occasioni, a coltivare una passione, a far crescere la tua professionalità e a seminare successi.

Share This