fbpx

Consulente web marketing: i miei pensieri

Personal Branding: l’importanza dell’ascolto

Personal Branding: l’importanza dell’ascolto

Io dico, io faccio, io decido, io penso, io scelgo, io vesto, io scrivo, io posto, io mangio, io, io, io. Quando si parla di personal branding non si può che usare di continuo la prima persona singolare, all'interno di un'attività sicuramente egocentrica, e in buona...

Personal Branding: 8 step per rafforzarlo

Personal Branding: 8 step per rafforzarlo

Ipotizziamo che tu, consulente web marketing, oggi, abbia deciso di lavorare al tuo nuovo personal branding. Non dico creare, perché a essere sinceri e pignoli un personal brand non si crea: dal momento in cui tu esisti, infatti, esiste anche il tuo brand personale,...

Consulente, sai quando e come lasciare un cliente?

Consulente, sai quando e come lasciare un cliente?

Suppongo ci siano centinaia e centinaia di riviste per ragazze che spiegano piuttosto bene come lasciare il proprio ragazzo in modo efficace e più o meno gentile, più o meno brusco, in base che so, al posizionamento degli astri o al comportamento del suddetto ragazzo....

Personal Branding con Clubhouse? Si può: ecco come

Personal Branding con Clubhouse? Si può: ecco come

L'app del momento. Il social network di cui tutti parlano e sui cui tanti – se invitati – parlano, e pure parecchio. Sì, sto parlando di Clubhouse. Te per parlerò in ottica personal branding. Sono quasi certo che tu sappia di cosa si tratta: almeno per sentito dire,...

Personal branding: accorgimenti che funzionano

Personal branding: accorgimenti che funzionano

Su queste pagine ci siamo soffermati molte volte sulla costruzione di un personal branding efficace. E abbiamo visto che un marchio personale di successo non nasce per caso, non è semplicemente il frutto di un'intuizione felice, né di uno sforzo momentaneo del tempo....

Social crisis management: il ruolo del consulente

Social crisis management: il ruolo del consulente

Prima o poi arriva. Nella maggior parte dei casi può essere piccola, piccolissima. E allora, se gestita bene, e per tempo, è davvero possibile che passi praticamente inosservata, come se non fosse mai esistita, o quasi. Altre volte, invece, è grande, già all'inizio. E...

Come individuare i competitors?

Come individuare i competitors?

Siamo nel 2021. Non abbiamo le macchine volanti che abbiamo visto nei film di fantascienza girati qualche decennio fa e ambientati nella nostra epoca, e non abbiamo nemmeno le giacche “auto-aggiustanti” di Marty McFly di Ritorno al Futuro. Ma questa è la visione...

Time management: il modello di David Allen

Time management: il modello di David Allen

Abbiamo già parlato diverse volte di time management, e quindi delle migliori tecniche per organizzare e ottimizzare il proprio tempo. Però... però vedo che tanti consulenti web marketing e non solo, lì fuori, pur avendo studiato i più efficaci metodi per organizzare...

I benefici del mindset paradossale

I benefici del mindset paradossale

Tagliare i costi o produrre di più? Aumentare il numero dei clienti o dare di più a ognuno di essi? Investire nell'innovazione o in nuove competenze? Dedicare più tempo al lavoro o alla famiglia? Scrivere più post sul tuo blog o dedicarti finalmente alla stesura del...

Personal Branding: ecco cosa non lo è

Personal Branding: ecco cosa non lo è

Negli ultimissimi anni il personal branding è diventato molto, molto di moda. Perché? Perché ha fatto qualche ospitata negli show più importanti? Perché ha vinto il campionato? Perché ha partecipato al Grande Fratello Vip, o magari a Ballando con le...

Share This