PERCHÉ ACCONTENTARTI DI UN CORSO DI CONSULENTI DIGITAL
SE PUOI AVERE UN CORSO INDIVIDUALE ?

Scommetto che hai sempre cercato un corso in grado di fornirti un supporto pratico e concreto per il tuo lavoro di consulente di web marketing. Hai sempre desiderato un corso che ti fornisse modelli, strumenti e template illustrati da usare per semplificare il tuo lavoro e migliorare la tua produttività.

Ho una buona notizia per te: l’hai trovato! Sei sulla pagina del primo e unico corso operativo per consulenti di web marketing in grado di supportarti nei vari step operativi della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Inoltre, gran parte del corso sarà dedicato alle esercitazioni individuali e di gruppo nelle quali ogni partecipante verrà immerso in una situazione reale di un colloquio tra consulente e cliente.

In questo corso scoprirai come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i suoi clienti.

PERCHÉ DEVO ISCRIVERMI?

Questo è l’unico corso che ti insegna una professione.
 Gli altri corsi di formazione, seppure ben fatti, si limitano, per loro stessa natura, a dirti come utilizzare i Social, come fare adv, come realizzare un sito web, come fare SEO, etc.
In questo corso invece ti mostrerò ogni singolo elemento (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia, creazione dei report mensili, etc.) che ti sarà utile per diventare un consulente di web marketing o per migliorare le tue attuali competenze. In effetti questo corso è propedeutico a qualunque altro corso tu voglia seguire in futuro.
È necessario infatti prima costruire delle solide fondamenta e poi il palazzo. Ricorda che gli strumenti da soli significano ben poco, sono solo l’ultimo anello della catena. Il primo è avere chiari gli obiettivi. Ti sembra poco?

Ti insegnerò a riflettere prima di agire. Ti spiegherò come impostare il tuo lavoro di consulente di web marketing per ottenere tu stesso dei grandi risultati professionali e per farli ottenere anche ai tuoi clienti attraverso gli strumenti del marketing digitale.
Analizzeremo tutti ma proprio tutti i vari step operativi della consulenza (primo incontro col cliente, brief, preventivo, analisi di scenario, strategia, etc.) e della gestione del rapporto col cliente.

Il consulente digitale è una figura centrale per qualsiasi tipo di progetto e di investimento. È colui che, se adeguatamente formato, può fare la differenza. È quello che, se utilizza un metodo di lavoro serio e non improvvisato, fa ritornare più soldi di quelli investiti. Nel corso imparerai tutto questo e molto, molto di più. E tu, sei pronto a fare sul serio?

 

A CHI È RIVOLTO?

– Sei un consulente freelance e vuoi imparare un metodo di lavoro serio e rigoroso?
Perfetto, questo è il corso giusto per te.
– Lavori in un’agenzia di web marketing e sei stanco di non riuscire a produrre risultati per i tuoi clienti?
Benissimo, questo è il corso giusto per te.
– Sei un imprenditore che vuole migliorare il suo business online?
Ottimo, questo è il corso giusto per te.

COME SI SVOLGE IL CORSO INDIVIDUALE?

MODULO 1. PERSONAL BRANDING & MINDSET
Chi sei? Cosa offri? Perché i clienti dovrebbero scegliere te? Lavoreremo sul personal branding con l’obiettivo di farti comprendere come diventare un consulente migliore. Ci focalizzeremo sugli aspetti del valore e sugli elementi differenzianti. Tutto parte da qui ed è necessario che tu comprenda che prima di essere un professionista sei un individuo e possiedi già un brand.

MODULO 2. NUMERI CHE CONTANO
Il sito web, i social network, le campagne di adv su Facebook Ads e su Google Ads, le campagne di e-mail marketing, Google Analytics, etc. generano tanti numeri. Troppi. Sai come leggerli? Sai quali scegliere? Analizzeremo insieme quali numeri sono fondamentali e vanno inseriti nel documento strategico e nei report mensili da inviare al tuo cliente.

MODULO 3. PRIMO INCONTRO
Il primo incontro è lo step più importante di tutti. Gli aspetti principali del primo incontro con il cliente sono l’ascolto attivo e la comprensione dei bisogni: ci immedesimeremo nel ruolo del cliente e in quello del consulente. Vedremo come compilare il modello ‘Client Record Form’ con l’obiettivo di fissare tutti gli elementi indispensabili per la realizzazione di un preventivo degno di questo nome.

MODULO 4. PREVENTIVO & BRIEF
Come si realizza un preventivo: quali aspetti sono fondamentali per renderlo un’arma al tuo servizio? Come scrivere un preventivo in grado di rispondere alle esigenze del cliente e di differenziarsi rispetto agli eventuali altri preventivi? Quali sono gli errori più comuni che devi evitare? E il brief: ne hai mai fatto uno? Scopri come ottenere vantaggi per te e il team di lavoro con un brief realizzato in modo perfetto.

MODULO 5. ANALISI DATI
Quali numeri devi inserire all’interno di un progetto? Quali strumenti devi utilizzare per estrarre i dati utili da inserire nella sezione del progetto dedicata all’analisi del cliente e dei suoi competitors? Vediamo i principali strumenti in grado di aiutarti in questa fase di realizzazione del documento strategico.

MODULO 6. DOCUMENTO STRATEGICO
Come si realizza un piano di digital marketing? Quali sono gli elementi indispensabili da inserire per realizzare un piano di web marketing in grado di portare risultati concreti e misurabili ai tuoi clienti? Hai mai elaborato un modello di strategia digitale? Vediamo un modello di esempio di documento strategico.

MODULO 7. I REPORT MENSILI
I report: a cosa servono effettivamente? Come puoi fare dei report che il tuo cliente è in grado di leggere e di comprendere? Quanti e quali dati devi inserire nel report? Come è meglio presentarli affinché siano uno strumento a vantaggio sia tuo che del tuo cliente?

MODULO 8. GESTIONE DEL CLIENTE
Quali sono le domande più frequenti del cliente? Come imparare a gestire le criticità? Cosa fare quando i risultati non arrivano? Spesso il cliente pensa di sapere quello che vuole ma in realtà quello che vuole non gli serve: cosa fare? Come aiutare il cliente nella scelta dei fornitori esterni (freelance, web agency, etc.)?

VOGLIO ISCRIVERMI, COME FACCIO?

Contattami via e-mail a hello@mazzu.it e organizziamo. Stabiliamo insieme i giorni e gli orari più comodi per entrambi e partiamo!

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