Consulenza marketing online. Per un aiuto efficace e veloce

Hai in mente un progetto imprenditoriale, ma vuoi essere sicuro di non aver tralasciato niente. Stai per consegnare un report al cliente, ma vuoi prima accertarti di averlo impostato al meglio.
Di motivi per avvalerti di un servizio di consulenza online ce ne sono tantissimi. Ogni volta che vuoi un parere esterno, ogni volta che vuoi un consiglio sulle tue attività di web marketing – o su quelle dei clienti che stai seguendo: quella è l’occasione per contattarmi.

Ora ti spiego in cosa consiste la mia consulenza di web marketing online e perché ti può tornare utile.

 

Perché la consulenza web marketing online ti tornerà utile

Prima ti dicevo che ogni volta che hai bisogno di un supporto, un consiglio, un parere esterno per un progetto tuo, o di un cliente, la consulenza online ti sarà utile.

Ecco in che modo:

Consulenza = Check. Con la consulenza online puoi avere un controllo extra sulle tue attività di web marketing. Sia su quelle che svolgi per te e per la tua visibilità, sia per quelle che riguardano i tuoi clienti (se sei consulente di web marketing, per esempio). Un controllo incrociato ti permetterà di investire o far investire male del denaro, per esempio. E di risparmiarti pure figure barbine.

Consulenza = Idee. Ci sono momenti in cui ti sembra che le idee vengano a tutti tranne che a te. In quei momenti, la consulenza online ti aiuta a trovare nuovi stimoli e ispirazioni. Faremo brainstorming assieme e ti farò uscire dal tuo “momento no”.

Consulenza = Strategia. Se hai un progetto ma non riesci a dargli forma, o se devi consegnarne uno al cliente ma non sai da dove partire, parti dalla consulenza di web marketing online. Mi illustrerai il progetto e ti aiuterò a impostare al meglio il lavoro.

La consulenza di web marketing online è un servizio “smart”. È smart perché è comoda, perché è veloce, perché ti permette di risparmiare tempo, denaro e stress.

 

Come funziona la consulenza web marketing online

Il mio servizio di consulenza online si divide in tre momenti:
1) primo contatto
2) studio della situazione
3) consulenza vera e propria.

1. Primo contatto
Mi contatti e mi spieghi, in modo breve e preciso, le tue necessità. Sii dettagliato e inviami tutto quello che può servirmi per conoscere la tua azienda. Considera che le informazioni che mi darai mi serviranno per avere un quadro chiaro della tua situazione. Sulla base di quello che mi dirai io andrò a studiare per trovare la strada giusta da consigliarti.

Mi indichi le tue disponibilità di giorno e orari. La consulenza online dura due ore. Dalla mia esperienza questo è il tempo necessario per spiegarti la strategia studiata per te e massimo per tenere alto il livello d’attenzione.
Controlla il tuo calendario e dimmi in quali giorni e in quali orari sei libero per ricevere la mia consulenza.

Prendiamo appuntamento. La consulenza si svolge online, su Skype. Qualora non avessi ancora un account (non ci credo!), crealo prima del giorno in cui ci “vedremo”.

2. Studio della (tua) situazione
Prenderò in esame tutto il materiale che mi avrai inviato (brief, piani strategici passati, business plan, ecc.), per studiare da vicino la tua situazione. Sapere da dove parti mi servirà a capire come farti arrivare proprio lì dove vuoi.

Per questo motivo lo studio non si esaurirà in una manciata di ore, ma mi richiederà diversi giorni. Allo studio seguirà l’elaborazione della strategia; strategia che ti presenterò durante le due ore di Skype call.

3. La consulenza
E veniamo al dunque: la consulenza. Nelle due ore di tempo a nostra disposizione ti illustrerò, passo passo, la strategia elaborata per te. Potrai farmi domande, chiedermi maggiori informazioni e delucidazioni per capire come procedere al meglio, secondo le mie indicazioni.

Alla fine della sessione di due ore, ti invierò per email una mappa concettuale che ti permetterà di vedere, esplosa, la strategia;

Ma non è tutto: nei giorni successivi ti invierò anche la registrazione della Skype call, così potrai ascoltare una, dieci, cento volte quello che ci siamo detti senza la paura di aver perso qualcosa per strada.

 

Quanto costa la mia consulenza web marketing online?

Più che di “costo” della consulenza, parlerei di “valore”, perché con questo servizio non spenderai denaro: lo investirai.

– Analisi della tua situazione
– Skype call di 2 ore
– Registrazione audio della Skype call

Costo: €350 + iva *

* Se dopo il primo appuntamento volessi ricevere altra consulenza, pagherai solo €100 + iva/ora.

Adesso non ti resta che scrivermi e raccontarmi di te. Di cosa hai bisogno? Come posso aiutarti?

Termini e condizioni d’uso

Qualsiasi soggetto che intende usufruire del servizio di consulenza online personalizzata offerto da questo sito deve accettare interamente i seguenti termini e condizioni.

1. Definizioni
Al fine del presente contratto, s’intende per:
Consulente: Alessandro Mazzù titolare del sito www.alessandromazzu.it.
Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web.
Consulenza online: consulenza professionale su un singolo argomento prenotabile dall’Utente, con pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario necessariamente prima della data fissata per la consulenza online. Tale consulenza online viene fornita da Alessandro Mazzù. La consulenza professionale, dalla durata massima di 120 minuti si svolge tramite Skype. L’Utente ha quindi necessariamente bisogno, per usufruire della consulenza online, di un computer (webcam facoltativa) o di uno smartphone con connessione a internet e un account gratuito su Skype.

2. Titolare del servizio
Il titolare del servizio di consulenza online personalizzata è Alessandro Mazzù, codice fiscale MZZLSN76P14G902O, Partita Iva IT04146770617, numero di telefono (+39)328.9119360 e indirizzo di posta elettronica alessandro@mazzu.it.

3. Chi può usufruire della consulenza online
L’acquisto della consulenza online è consentita soltanto agli Utenti che hanno compiuto i diciotto anni di età con domicilio fiscale in Italia e agiscono per scopi professionali o imprenditoriali. Non possono usufruire della consulenza online gli Utenti qualificabili come consumatori che quindi agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale ex art. 3 del Codice del Consumo.

4. Gratuità della navigazione del sito
La facoltà di navigazione del sito, i relativi contenuti testuali e video e l’accesso a contenuti scaricabili come guide, ebook o infografiche vengono concessi a titolo gratuito e non equivalgono, né possano essere intese, in alcun modo, alla stregua della proposizione e/o svolgimento di attività di informazione periodica/giornalistica in ambito marketing e comunicazione.

5. Obblighi dell’Utente
5.1 L’Utente non può, con qualsiasi mezzo fisico o software, registrare o videoregistare la consulenza online con Alessandro Mazzù.
5.2 L’Utente ha l’onere di precisare tutte le informazioni utili per comprendere l’esatta portata della richiesta del servizio.
5.3 L’Utente deve usufruire della consulenza online esclusivamente per scopi conformi alla legge, autorizzati e accettabili. L’Utente s’impegna a non utilizzare (o assistere terzi nell’utilizzare) il complesso delle informazioni ottenute dalla consulenza online per fini che:
– non rispettino o usino in modo improprio i diritti di Alessandro Mazzù o di terzi, ivi compresa la privacy, la reputazione, il diritto di pubblicazione e la proprietà intellettuale
– risultino illegali, osceni, diffamatori, minacciosi, intimidatori, fastidiosi, minatori, offensivi nei confronti di una razza o di un’etnia oppure promuovano o incoraggino comportamenti illegali o inappropriati
– implichino la pubblicazione di contenuti falsi o ingannevoli oppure fuorvianti
5.4 L’Utente deve mantenere una condotta rispettosa e decorosa nei confronti di Alessandro Mazzù in ogni tipo di contatto con il medesimo, sia scritto che verbale. Nel caso di mancato rispetto di tale condotta da parte dell’Utente, Alessandro Mazzù, a suo insindacabile giudizio, può:
– rifiutare di iniziare qualsiasi tipo di consulenza
– terminare la consulenza già iniziata senza riconoscere alcun tipo di rimborso di quanto pagato dall’Utente.
5.5 L’Utente è tenuto a comunicare a Alessandro Mazzù l’argomento su cui verterà la consulenza. Tale argomento deve essere in linea con i servizi proposti da Alessandro Mazzù sul proprio sito www.alessandromazzu.it.

6. Responsabilità dell’Utente
L’Utente è responsabile della sicurezza del suo dispositivo ed è tenuto a comunicare a Alessandro Mazzù tempestivamente eventuali utilizzi non autorizzati o violazioni della sicurezza del sito.

7. Riservatezza
Alessandro Mazzù nell’esercizio della sua professione e in osservanza delle norme deontologiche si impegna al trattamento confidenziale dei dati e della documentazione comunicata e/o cinviata dall’Utente.

8. Consulenza online

8.1 La consulenza online è usufruibile dal solo Utente che l’ha prenotata e non può essere ceduta o usufruita da soggetti terzi.
L’Utente può concordare con Alessandro Mazzù, il giorno e l’ora della consulenza online tra quelli disponibili. L’Utente deve poi comunicare tutti i dati richiesti, necessari per l’identificazione del soggetto, per la fatturazione del servizio e per la definizione dell’oggetto della consulenza. L’utente può quindi procedere al pagamento che dovrà avvenire necessariamente prima della consulenza online. Nel caso in cui tale pagamento non sia avvenuto entro la data della consulenza online, Alessandro Mazzù ha il diritto di posticipare o annullare la consulenza online.
L’acquisto della consulenza online si perfeziona solo con il pagamento del relativo costo. Dopo aver effettuato il pagamento della consulenza online, l’Utente riceverà, via email, regolare fattura.
Alessandro Mazzù, nel giorno e all’orario fissato per lo svolgimento della consulenza online, procederà fino a un massimo di 10 tentativi di connessione con l’Utente. Successivamente Alessandro Mazzù rimarrà in attesa che l’Utente lo contatti entro il tempo prenotato per la consulenza online. Scaduto il tempo della consulenza (120 minuti) senza che l’Utente si sia collegato con Alessandro Mazzù, lo stesso perde il diritto alla consulenza online prenotata senza diritto di rimborso di quanto pagato. In ogni caso la consulenza online ha una durata massima pari al tempo prenotato dall’Utente (120 minuti), indipendentemente dal momento in cui quest’ultimo si colleghi con Alessandro Mazzù.
8.2 Salvo casi di forza maggiore come a titolo esemplificativo terremoti, incendi, scioperi, disastri, alluvioni, sommosse o altri eventi di difficile o impossibile previsione, l’Utente può modificare la data e/o l’ora della consulenza online al massimo entro le 24 ore precedenti la data della stessa e sempre secondo le disponibilità di Alessandro Mazzù. Le modifiche di data e/o dell’ora della consulenza da parte dell’Utente devono avvenire mediante mail all’indirizzo: alessandro@mazzu.it. In caso di modifica della data e/o dell’ora della consulenza successivamente al termine di cui sopra, l’Utente non ha diritto né alla consulenza né alla restituzione di quanto versato. In caso di cancellazione della prenotazione della consulenza online, l’Utente non ha diritto al rimborso della somma versata.
8.3 La fruizione della consulenza online ha valore di parere online “pro veritate” dato da un professionista esperto della materia ma, come tale, ha la valenza di opinione circa gli scenari e le eventuali soluzioni per il caso oggetto della consulenza online, sia in senso favorevole che in senso sfavorevole alla richiesta dell’Utente. Infatti tale parere viene dato non in favore del cliente ma nell’interesse della verità.
8.4 Il costo della consulenza online è stabilito in 350 euro + iva per massimo 120 minuti di consulenza.
8.5 Alessandro Mazzù si riserva la facoltà di non rispondere a quesiti formulati in maniera imprecisa, non comprensibili o privi di sufficienti elementi di fatto oppure che per complessità richiedano uno studio eccessivamente approfondito. Entro 15 giorni dalla comunicazione del rifiuto di rispondere al quesito, Alessandro Mazzù si impegna a rimborsare interamente quanto versato dall’Utente sul conto utilizzato dall’Utente in sede di pagamento della consulenza. Le eventuali spese di rimborso addebitate dalla banca sono a carico dell’Utente.
8.6 Alessandro Mazzù si riserva la facoltà di completare, confutare o modificare il parere dato all’Utente con tempestiva comunicazione all’Utente stesso entro 5 giorni dalla consulenza.
8.7 La consulenza online termina allo scadere dei 120 minuti riservati all’Utente. L’eventuale prolungamento della consulenza oltre il suddetto termine o la successiva integrazione della consulenza con comunicazioni via Skype, telefono o mail è a insindacabile discrezione di Alessandro Mazzù.
È facoltà dell’Utente prenotare una seconda o ulteriore consulenza online per approfondire la questione già trattata nella precedente consulenza online con Alessandro Mazzù al costo di 100 euro + iva all’ora.
In caso di questioni che per la loro complessità richiedano un consulenza di durata superiore a quella della consulenza online oppure uno studio più approfondito della questione, Alessandro Mazzù si riserva la facoltà di informare l’Utente delle necessità della fattispecie e consigliare un tipo di consulenza diversa nelle forme e/o nel costo. È facoltà dell’Utente accettare le indicazioni di Alessandro Mazzù adeguandosi alle stesse oppure usufruire della sola consulenza online acquistata, assumendosi la responsabilità dell’eventuale esito non soddisfacente della consulenza online.

9. Recesso
L’Utente che ha acquistato la consulenza online non ha diritto né di recesso né di rimborso di quanto pagato salvo quanto previsto ai punti 8.1, 8.2 e 8.5 del presente contratto.

10. Foro competente
Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana. Sarà competente per qualsiasi tipo di controversia relativa ai presenti termini e condizioni in via esclusiva il Tribunale di Napoli.

11. Aggiornamento dei termini e condizioni
Alessandro Mazzù si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti termini e condizioni senza necessità di darne preavviso all’Utente. Si consiglia pertanto la consultazione periodica degli stessi.

Termini e condizioni aggiornati a Luglio 2018

Share This