fbpx

Consulente web marketing: i miei pensieri

Branding: come la pandemia ha cambiato il pubblico

Branding: come la pandemia ha cambiato il pubblico

Un bravo consulente di web marketing deve conoscere il pubblico. Meglio: deve conoscere il proprio pubblico e deve conoscere il pubblico dei propri clienti, in modo da poter elaborare le più adatte strategie per sviluppare i loro brand e accrescere le loro vendite....

Come il consulente marketing sceglie i giusti prospect

Come il consulente marketing sceglie i giusti prospect

Oggi parleremo velocemente di prospecting. Ho deciso di dedicare dello spazio a questo tema perché intorno a me vedo un sacco di consulenti web marketing che sprecano tempo prezioso nonché energia nel lavorare su persone che non potranno mai essere dei veri clienti....

Il podcast sbarca su Facebook: se non ora, quando?

Il podcast sbarca su Facebook: se non ora, quando?

Gli aggiornamenti di stato. Le fotografie. I video. E ora? Ora i podcast. Nemmeno la piattaforma in blu di Mark Zuckerberg, ovvero il social network per eccellenza, ha saputo resistere al richiamo del podcast, vera e propria rivelazione tra i contenuti online degli...

Il marketing non è un’opinione

Il marketing non è un’opinione

Partiamo dalle basi: è assolutamente normale avere delle opinioni diverse. Anzi, la presenza di diverse prospettive è un elemento fondamentale della nostra società, sotto i più diversi punti di vista. Ben vengano, quindi, i confronti sui più diversi temi, purché...

Consulente marketing: 5 consigli per avere più clienti

Consulente marketing: 5 consigli per avere più clienti

Lì fuori ci sono due tipi di consulenti web marketing. Ci sono i consulenti sempre alla caccia di nuovi clienti, e che temono di volta in volta di non trovare in tempo dei nuovi progetti, con la paura di ritrovarsi con dei drammatici momenti di vuoto tra un lavoro e...

Consulente web marketing e le people skills

Consulente web marketing e le people skills

Per essere un buon consulente web marketing devi essere competente, devi essere un esperto nel tuo settore e nella tua nicchia di riferimento. Pensiamo per esempio al marketing, e magari al digital marketing, e più nel dettaglio al digital marketing per startup nella...

Personal branding: come utilizzare lo storytelling

Personal branding: come utilizzare lo storytelling

Ci sono grandi marchi che devono buona parte della loro fortuna proprio allo storytelling che è stato astutamente fatto attorno al loro fondatore. Pensa a quella che è stata la potenza dello storytelling di Steve Jobs per il marchio Apple, e come i tanti episodi della...

Personal Branding: l’importanza dell’ascolto

Personal Branding: l’importanza dell’ascolto

Io dico, io faccio, io decido, io penso, io scelgo, io vesto, io scrivo, io posto, io mangio, io, io, io. Quando si parla di personal branding non si può che usare di continuo la prima persona singolare, all'interno di un'attività sicuramente egocentrica, e in buona...

Personal Branding: 8 step per rafforzarlo

Personal Branding: 8 step per rafforzarlo

Ipotizziamo che tu, consulente web marketing, oggi, abbia deciso di lavorare al tuo nuovo personal branding. Non dico creare, perché a essere sinceri e pignoli un personal brand non si crea: dal momento in cui tu esisti, infatti, esiste anche il tuo brand personale,...

Consulente, sai quando e come lasciare un cliente?

Consulente, sai quando e come lasciare un cliente?

Suppongo ci siano centinaia e centinaia di riviste per ragazze che spiegano piuttosto bene come lasciare il proprio ragazzo in modo efficace e più o meno gentile, più o meno brusco, in base che so, al posizionamento degli astri o al comportamento del suddetto ragazzo....

Share This